NAPOLI – Come il logotipo Kimbo, anche la sub-brand Integrity, disegnata da Carré Noir, è posizionata in verticale per avere la massima visibilità.
Kimbo ha lanciato nel canale bar una nuova referenza all’insegna della sostenibilità: Kimbo Integrity, un caffé 100% arabica certificato RainForest Alliance, l’organizzazione che raccoglie le aziende promotrici di un’agricoltura sostenibile in America Latina.
Carré Noir ha ideato per le nuove buste da un chilogrammo una veste grafica dedicata.
La tonalità di marrone, codice cromatico di tutta la linea bar, è stata arricchita con una texture tono su tono. Che rappresenta un intreccio di foglie di caffé.
Logotipo posizionato in verticale
Come il logotipo Kimbo, anche la sub-brand Integrity è posizionata in verticale per avere la massima visibilità: un tratto hand-made molto delicato che si colora dello stesso verde del marchio RainForest Alliance, riportato di seguito.
La scritta Integrity è inoltre presente anche all’interno di un tag dello stesso verde, posto nella porzione inferiore del facing e sullo sviluppo laterale del sacco per facilitare la differenziazione con le altre miscele.
L’avvio in Gran Bretagna
La nuova referenza, lanciata inizialmente in UK dove il caffè solidale e sostenibile è un must per i consumatori. Ed un obbligo per entrare negli appalti pubblici e di molte aziende. Poi sarà prossimamente presentata anche su altri mercati.