mercoledì 22 Gennaio 2025

Carré Noir firma la sostenibilità di Kimbo Integrity

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – Come il logotipo Kimbo, anche la sub-brand Integrity, disegnata da Carré Noir, è posizionata in verticale per avere la massima visibilità.

Kimbo ha lanciato nel canale bar una nuova referenza all’insegna della sostenibilità: Kimbo Integrity, un caffé 100% arabica certificato RainForest Alliance, l’organizzazione che raccoglie le aziende promotrici di un’agricoltura sostenibile in America Latina.

  • CIMBALI M2

Carré Noir ha ideato per le nuove buste da un chilogrammo una veste grafica dedicata.

La tonalità di marrone, codice cromatico di tutta la linea bar, è stata arricchita con una texture tono su tono. Che rappresenta un intreccio di foglie di caffé.

Logotipo posizionato in verticale

Come il logotipo Kimbo, anche la sub-brand Integrity è posizionata in verticale per avere la massima visibilità: un tratto hand-made molto delicato che si colora dello stesso verde del marchio RainForest Alliance, riportato di seguito.

La scritta Integrity è inoltre presente anche all’interno di un tag dello stesso verde, posto nella porzione inferiore del facing e sullo sviluppo laterale del sacco per facilitare la differenziazione con le altre miscele.

L’avvio in Gran Bretagna

La nuova referenza, lanciata inizialmente in UK dove il caffè solidale e sostenibile è un must per i consumatori. Ed un obbligo per entrare negli appalti pubblici e di molte aziende. Poi sarà prossimamente presentata anche su altri mercati.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more