martedì 29 Ottobre 2024

Carpigiani: due arresti per il furto di macchinari per il gelato dallo stabilimento

Studiando le mansioni degli operai, i Carabinieri hanno scoperto che il 48enne, dipendente di un’azienda specializzata nelle pulizie industriali, con sede a Bologna, e incaricato nello smaltimento dei rifiuti presso la ditta “Carpigiani”, aveva iniziato a rubare le macchine per la produzione del gelato, caricandole sul muletto che era abilitato a manovrare

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ANZOLA (Bologna) – Una notizia che fa venire un po’ di amarezza in bocca, a discapito del fatto che il protagonista della cronaca è Carpigiani, marchio storicamente legato ai suoi prodotti di gelateria. E’ avvenuto nello stabilimento di Anzola un furto da parte di due individui, poi arrestati, di alcuni macchinari. Leggiamo i dettagli da bolognatoday.it.

Carpigiani colpita dai ladri

Un furto in piena regola, dentro il noto stabilimento di Anzola. E’ quello che hanno smascherato i carabinieri del comune alle porte di Bologna, con l’arresto di due soggetti per aver asportato alcune macchine per gelati della nota azienda Carpigiani.

CIMBALI M2

In manette sono finiti un 48enne cittadino nigeriano, residente a Bologna, e un 47enne cittadino iracheno, residente a Ravenna. Entrambi ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Ai due i carabinieri sono arrivati dopo una breve indagine

Da qualche mese infatti qualcuno aveva iniziato a rubare le macchine professionali per la produzione di gelato all’interno della ditta, per un valore complessivo di 100mila euro.

Studiando le mansioni degli operai, i Carabinieri hanno scoperto che il 48enne, dipendente di un’azienda specializzata nelle pulizie industriali, con sede a Bologna, e incaricato nello smaltimento dei rifiuti presso la ditta “Carpigiani”, aveva iniziato a rubare le macchine per la produzione del gelato, caricandole sul muletto che era abilitato a manovrare. Le macchine in questione venivano scaricate nel furgone del 47enne, che in passato era peraltro stato già ex cliente dell’azienda.

Il 47enne, infatti, conosceva il valore di mercato delle macchine professionali della ditta perché le aveva acquistate e rivendute in Medio Oriente. L’irruzione dell’altro giorno però ha consentito di bloccare i due ladri in flagranza di reato e recuperare nel furgone dell’iracheno una settantina di “agitatori” per il gelato del valore complessivo di 70mila euro. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i due ladri, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, sono stati tradotti in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio