domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Carlo de Sordi, Sanremo Coffee Machines, ai competitor Wlac e Wcigs: “Grazie per il bel viaggio che continueremo”

Il ceo dell'azienda: "Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere in questo mondo, continuare ad affiancare baristi, e non solo, nell’avanzamento di tutto il settore. Siamo attualmente ancora sponsor di diversi chapter nazionali di queste competizioni e magari nel futuro ritorneremo sullo stage principale."

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TREVISO – All’indomani della chiusura del World of Coffee, Carlo de Sordi, ceo Sanremo Coffee Machines, si è raccontato in una breve intervista, soffermandosi sulla sponsorizzazione appena conclusa a fianco della Specialty coffee association e dell’impatto di questa attività sull’azienda.

De Sordi, dopo un triennio allungato in qualità di official sponsor delle finali di Latte Art e Coffee in Good Spirits, Sanremo Coffee Machines si congeda da questo palco, ma cosa ha significato realmente per l’azienda essere stata parte di queste competizioni?

“Questa sponsorizzazione è stata cruciale per noi, sia per far conoscere i valori che ci stanno a cuore ma anche per farci riflettere sul nostro lavoro. Da una parte la reazione dei competitor nei confronti delle macchine è stata eccezionale, siamo soddisfatti di aver fornito uno strumento affidabile e performante capace di far esprimere le abilità di ogni barista.

Dall’altra quello che si è affermato ogni anno di più è stata l’importanza del rapporto umano e dell’organizzazione. Il team Sanremo è composto da persone capaci e incredibilmente appassionate.

Dei professionisti che hanno davvero messo il cuore nel loro lavoro e che hanno sorpassato ancora e ancora quello che ci si sarebbe potuto attendere. Non c’è modo di quantificare l’impegno che tutta la squadra ha investito in questi 5 anni, ma i risultati parlano chiaro, e parlano di un insieme di persone incredibili. Sono davvero molto fiero di questo e mi sento di ringraziare tutti per aver dato il loro 110%, e per averlo fatto in modo così sentito.”

macchina sanremo
La macchina Sanremo al Woc 2022 (foto concessa da Sanremo Coffee Machine)

De Sordi, Sanremo Coffee Machines è da sempre un’azienda dinamica e proiettata al futuro, portando a termine questa importante sponsorizzazione a cosa si apre la porta?

“Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere in questo mondo, continuare ad affiancare baristi, e non solo, nell’avanzamento di tutto il settore. Siamo attualmente ancora sponsor di diversi chapter nazionali di queste competizioni e magari nel futuro ritorneremo sullo stage principale.

sanremo macchina
La macchina Sanremo in azione al palco del Woc (foto concessa da Sanremo Coffee Machine)

Per il momento continuiamo a fare quello che sappiamo fare meglio: produrre macchine da caffè espresso con la vera anima Sanremo. Abbiamo molti progetti in cantiere che stanno iniziando a vedere la luce e non potremmo essere più emozionati.”

C’è qualcosa che si sente di dire a tutti i competitor che in questi anni si sono sfidati sulle vostre macchine?

“Semplicemente grazie, è stato un bel viaggio, ricco di ispirazioni e opportunità di crescita. Faremo tesoro di tutte le esperienze che questo percorso ci ha regalato e le faremo vivere nel nostro lavoro di ogni giorno.

sanremo stand woc
Lo stand di Sanremo al Woc (foto concessa da Sanremo Coffee Machine)

L’azienda trevigiana produttrice di macchine da caffè espresso è stata sponsor dal 2018 delle competizioni mondiali di Latte Art e Coffee in Good Spirits, incoronando quest’anno due campionesse: l’italiana Carmen Clemente e la polacca Agniezka Rojewska nelle rispettive categorie.”

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio