mercoledì 22 Gennaio 2025

Carbone Espresso dà il via alla produzione di caffè con denominazione in Venezuela

La coltivazione è sita a 1650 metri sul livello del mare nell'area geografica di Boconò, nello stato di Trujillo e ad oggi ha prodotto già cinque lotti

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Carbone Espresso, azienda gestita dall’imprenditore Pietro Carbone, ha dato il via alla prima produzione di caffè venezuelano con “Indicazione geografica tipica” (Inp). L’azienda si incarica della vendita e distribuzione di caffè di qualità in Venezuela da circa 15 anni e ora mira ad esportare anche negli Stati Uniti ed in Europa. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.

Carbone Espresso: annunciato l’avvio della prima produzione di caffè venezuelano con denominazione

MILANO – L’imprenditore venezuelano di origine italiana, Pietro Carbone, proprietario della marca Carbone Espresso, ha annunciato l’avvio della prima produzione di caffè venezuelano certificato con “Indicazione geografica tipica” (Ipg).

  • CIMBALI M2

Si tratta di un prodotto, riferisce Carbone in un’intervista all’Ansa, della varietà Arabica-Castillo proveniente dalla tenuta Hacienda Los Castros, del produttore Jhoan Castro.

La coltivazione, precisa l’imprenditore, è sita a 1650 metri sul livello del mare nell’area geografica di Boconò, nello stato di Trujillo e ad oggi ha prodotto già cinque lotti.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

FONTEansa.it
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more