NEW YORK – Nella lista dei più innovativi e desiderabili regali di Natale disponibili negli Stati Uniti, compaiono queste caramelle gommose al caffè che agiscono come il caffè vero, dando a chi le mastica, un bel po’ di energia per passare la giornata.
Ognuna di queste caramelle gommose “Go cube” contiene circa 50 mg di caffeina, che sono pari ad una tazza e mezza di caffè americano.
Il prodotto viene commercializzato dalla startup Nootrobox ed è sostenuto da finanziatori di solito dietro alla produzione di articoli Hi-tech, come ad esempio l’azienda statunitense da 4 miliardi di dollari di capitale, Andreessen Horowitz, fondata nel 2009 da Marc Andreessen e Ben Horowitz in California.
In caso di emergenza
Una scatola da 20 confezioni, contenete ognuno quattro cubetti gommosi, costa 39 dollari, e contiene una carica di caffeina pari a 40 tazze di caffè, per un costo di circa 2 dollari a tazza, un cubetto gommoso è quindi un po’ più costoso di una tazza di caffè vero e proprio, ma il lusso di averlo disponibile in borsa in caso di emergenza da caffeina non ha prezzo.