MILANO – Ca’ puccino e WHSmith hanno annunciato di aver unito le proprie forze per sviluppare un innovativo concept store all’interno del nuovo Terminal 2 dell’aeroporto londinese di Heathrow, il quale riaprirà i battenti nel Giugno 2014.
Il nuovo spazio offrirà ai viaggiatori una nuova esperienza, che combinerà il miglior caffè italiano con i principali quotidiani mondiali, magazine patinati e pregiati volumi illustrati. Il nuovo negozio all’interno del Terminal 2 presenterà un singolare precedente – un ‘muro di Vogue’ dove sarà esposta una selezione di edizioni internazionali della prestigiosa rivista di moda.
Al suo interno, i passeggeri potranno gustare una serie di sfiziosi menu stagionali tipicamente italiani, oltre a panini e paste realizzati con l’ausilio di rinomate pasticcerie e chef italiani, come Salvatore de Riso.
Il nuovo concept store rappresenta un passo importante per Heathrow, il quale ha voluto sfidare i retailer in gara per gli spazi del nuovo Terminal 2 ad innovare la propria offerta nei confronti viaggiatori indaffarati. Il progetto mette alla prova la tradizionale struttura commerciale degli aeroporti e dà ai passeggeri la possibilità di godere appieno del proprio tempo libero prima del volo.
Sofia Dimen, Chief Operating Officer di Ca’puccino ha affermato:
“La nuova apertura nel Terminal 2 di Heathrow rientra perfettamente all’interno della nostra strategia di crescita globale e rappresenta l’ingresso di Ca’puccino in un nuovo segmento non ancora penetrato. Siamo felici di iniziare ad operare sin da subito in una location così prestigiosa. Siamo inoltre entusiasti per il nuovo concept store e di imbarcarci in questa avventura con un partner forte e di comprovata esperienza come WHSmith. Ci auguriamo che questa possa essere la prima di molte proficue collaborazioni con la catena.”
Simon Smith, Travel Managing Director di WHSmith, ha affermato:
“Siamo contenti di aprire questo nuovo concept store in collaborazione con Ca’puccino all’interno del Queen’s Terminal. Non vediamo l’ora di fornire ai clienti il servizio e la gamma di prodotti tipici di WHSmith, combinati alla comodità di poter gustarsi un caffè di ottima qualità.”
Ca’puccino
Ca’puccino conta 17 punti vendita e circa 250 impiegati. La catena opera nei principali centri commerciali e outlet italiani. La prima apertura a Londra risale nel 2008 all’interno di Harrods, seguita poi da Westfield (White City), King’s Road (Chelsea) e Basil Street (Knightsbridge). Il Terminal 2 dell’aeroporto di Heathrow sarà il suo quinto punto vendita in Gran Bretagna.
WHSmith
WHSmith attualmente opera oltre 1,200 punti vendita, tra il Regno Unito e altri paesi, come la Scandinavia, Australia, India e nel Medio Oriente. La catena conta oltre 600 negozi e 640 unità commerciali all’interno di aeroporti, stazioni ferroviarie, ospedali e stazioni di servizio. WHSmith vende una vasta gamma di quotidiani, riviste, libri, prodotti di cartoleria e di confetteria, mentre WHSmith Travel propone un’offerta adeguata alle esigenze delle persone in movimento
Heathrow
Ogni unità del Terminal 2 ha ricevuto in media cinque proposte, un numero maggiore rispetto a quelle ricevute a suo tempo per il Terminal 5. Il Terminal 2 avrà un totale di 67 punti vendita tra cui negozi, bar e ristoranti. Heathrow è stato eletto ‘Best Airport for Shopping’ per quattro volte di fila agli Skytrax World Airport Awards, assegnati in base al giudizio dei viaggiatori (2010, 2011, 2012 and 2013).