MILANO – È ormai conto alla rovescia per il primo Congresso Europeo sulle capsule di caffè. Organizzato dall’autorevole e influente Associazione Tedesca del caffè (Deutscher Kaffeeverband o DKV), il prestigioso appuntamento andrà in scena martedì 30 maggio all’Ellington Hotel di Berlino.
Ai lavori congressuali si affiancherà una sezione espositiva, che vedrà presenti società di settore contraddistinte da prodotti a elevata innovatività.
Gli organizzatori annunciano la presenza di centinaia di operatori specializzati molti dei quali provenienti dall’Italia, uno dei Paesi dove lo sviluppo del mercato delle capsule è più impetuoso e concorrenziale.
L’evento è un’occasione perfetta per allacciare contatti, incontrare esponenti dell’intera filiera produttiva, venire a conoscenza delle innovazioni e dei trend più attuali di un segmento – quello del monoporzionato – che traina l’intera industria del caffè.
Il congresso sarà imperniato su un percorso unico, che coprirà le aree tematiche di interesse per il comparto spaziando in tutte le problematiche rilevanti per la supply chain: dagli aspetti più specificamente tecnologici a quelli commerciali e di marketing.
Pronta la line-up dei relatori, tutti qualificati esperti di settore.
A introdurre i lavori sarà il direttore della DKV Holger Preibisch.
Maggiori informazioni a questo link.
Di seguito il programma completo dell’evento.