domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Porzionato, debutta Capsule house: il primo e-commerce multimarca è di Co.ind

La storica torrefazione italiana ha affidato capsulehouse.coffee alla digital agency Social Factor, responsabile di logo, sviluppo e promozione su motori di ricerca e social media.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Insieme alla digital agency Social Factor continua il
percorso di innovazione sul web di Co.ind (tra le prime cinque torrefazioni italiane; nonché leader nella produzione di caffè a marchio del distributore), che ha lanciato Capsule House.

Capsule House: il  primo e-commerce multimarca di Co.ind

A occuparsi di sviluppo e promozione online è Social Factor, la digital agency. Questa, da inizio 2017 collabora con Co.ind con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e le vendite
online di Meseta e Caffè Carracci.

Social Factor si occuperà anche di Seo, Sem e Social Advertising

In stretto contatto con il management di Co.ind. capsulehouse.coffee è stato progettato per facilitare l’approccio degli utenti.

Ben curati anche user experience e user design. Questi elementi, permettono una navigazione intuitiva sin dal primo accesso. Sia da mobile che da desktop.

«Siamo orgogliosi di questo nuovo importante passo nella collaborazione con Co.ind», ha dichiarato Enrico Gualandi. founder e digital strategist di social factor.

“Secondo le ultime statistiche, l’e-commerce in Italia è cresciuto del 17% rispetto al 2016. Inoltre, un terzo degli acquisti viene concluso via mobile. Il nostro è quindi un percorso
naturale. In linea con i tempi e le tendenze. Per offrire sempre maggiore soddisfazione e qualità ai nostri clienti.” Ha commentato Valentina Pareschi. e-commerce specialist di Co.ind.

Ma non basta essere presenti online

Prosegue ancora Valentina Pareschi: «C’è bisogno di essere propositivi e attivi; ascoltando quello che gli utenti desiderano in un dialogo costruttivo per entrambi».

«Siamo contenti dei risultati raggiunti e ora guardiamo a un 2018 ricco di novità. Come lo sviluppo dei negozi in franchising Capsule House». Ha commentato Stefano Urso, coffee marketing manager di Co.ind.

Capsule House è online su capsulehouse.coffee.

Il profilo delle aziende

Iniziando da Social Factor S.r.l. La digital agency con sede a Bologna e con clienti in tutta Italia.

Offre servizi di content social media marketing; ma anche di reportistica, monitoraggio e web marketing applicato ai new media.

Motore di ogni progetto e strategia sono professionalità, passione e curiosità. Vivendo il web da insider e sfruttando ogni
possibilità che offre.

Tra i principali clienti: Fabbri 1905, Aeroporto di Venezia, Technogym, Ducati; Aboca, Twinset e Aeroporto di Verona.

Co.ind

E’ un importante gruppo industriale italiano. Con un fatturato complessivo di 220 milioni di euro; cinque stabilimenti in Italia e oltre 400 dipendenti.

Fondata nel 1961 a Castel Maggiore (Bologna), Co.ind è oggi riconosciuta come una delle maggiori torrefazioni italiane. Core business dell’azienda.

Co.ind è inoltre leader nella produzione di caffè a marchio del distributore. Con oltre 12.000 tonnellate di caffè verde tostate e sette milioni di famiglie italiane servite ogni anno.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio