lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

CAPSULE – E’ GREEN il futuro è arrivato nell’erogazione del caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il modo di gustare una tazza di caffè sta cambiando ogni giorno, grazie alle ultime soluzioni in tema di packaging e di erogazione del prodotto.

Tutti sanno che nel food, l’imballaggio ricopre un ruolo cruciale. Un pack ben progettato dovrebbe facilitare sia il processo di distribuzione, sia il consumo finale del prodotto, facendolo apparire più attraente e di facile utilizzo.

Questa regola applicabile nel mercato alimentare è particolarmente valida nel mondo del caffè e specificamente delle capsule, che rappresentano oggi il più moderno e appealing concept di fare il caffè a casa.

Bisioprogetti (azienda del Gruppo Guala) è oggi un player importante nella produzione di packaging per caffè, offrendo interessanti soluzioni, grazie alla propria esperienza ventennale nella realizzazione di stampi ad iniezione, lavorazione di termoplastici e ricerca in materia di packaging.

La capsula caffè di Bisioprogetti (click caps, marchio depositato) ha raggiunto un crescente apprezzamento tra i produttori di caffè e i private labels per la sua tecnologia innovativa. Design e funzionamento della capsula, unici nel loro genere, preservano al meglio l’aroma e il gusto del caffè e consentono di ottenere una bevanda di qualità. Il progetto della click caps è protetto da due differenti brevetti che ne coprono rispettivamente il sistema di attivazione e il sistema di tenuta.

La capsula si attiva con la pressione degli aghi e dell’acqua. Invece le speciali guarnizioni che corrono intorno al suo diametro, garantiscono la perfetta tenuta della capsula, evitando che l’acqua, colando dalla macchina, diluisca la bevanda.

Bisioprogetti si prepara a lanciare una nuova variante della click caps: la capsula biodegradabile e compostabile, presto immessa nel mercato.
Grazie al suo materiale biodegradabile e 100% compostabile, la capsula si dissolve in 90 giorni, in condizioni di compostabilità, come prescritto dalle attuali norme europee.

Inoltre, tutti i componenti della capsula sono compostabili, lead e sacchetto compresi.

La capsula compostabile è disponibile in un vasto assortimento colori, e nelle due formule a 3 e a 6 aperture, a seconda delle bevande desiderate (tè, cioccolata calda, infusi).

Il vantaggio di usare questa capsula è ancora nel suo prezzo, estremamente competitivo, nella sua grande adattabilità ai diversi tipi di riempimento, nella possibilità di customizzazione del pack e ovviamente nella sua riciclabilità!
L’ambiente vi ringrazierà!

 

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio