giovedì 23 Gennaio 2025

Fust costretta a ritirare le capsule Migros e Denner

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BERNA – Fust ha potuto vendere per due soli giorni le sue nuove capsule compatibili con le macchine di Nespresso. In via supercautelare una corte ha infatti vietato venerdì alla catena di negozi, filiale di Coop, di proporre tale merce ai clienti: le capsule sono state ritirate ieri dagli scaffali.

Fust, problemi con le capsule

La notizia, diffusa dalla rivista romanda dei consumatori “Bon à savoir”, è stata confermata dalla portavoce di Fust Sabine Weber. Migros, che ha lanciato anch’essa martedì – come Fust – le sue nuove capsule, potrà invece continuare a venderle, ha confermato all’ats la portavoce Monika Weibel, precisando: “le nostre capsule si basano su una soluzione tecnica autonoma e non ledono il marchio e nemmeno il brevetto di Nestlé”.

CIMBALI M2

La vicenda

Le capsule Nespresso sono attualmente al centro di numerose controversie giuridiche: per il momento solo Migros e la sua filiale Denner possono vendere prodotti compatibili, mentre Fust, Media Markt e Saturn, che avevano anch’essi proposto soluzioni analoghe, sono stati obbligati a ritirare la merce dagli scaffali.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more