CIMBALI M2
mercoledì 02 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

LAVAZZA – “Non esagerare con le promozioni delle capsule”

Da leggere

TME Cialdy Evo

Flavio Ferretti, direttore business unit Italia di Lavazza, (foto) ha spiegato le strategie del colosso torinese nel settore macchine da caffè: ampliare la gamma del sistema espresso casa A Modo Mio, con un incremento delle miscele in capsula. E ai rivenditori chiede di non esagerare con la promozionalità.

In questo periodo di crisi molti rivenditori puntano ancora di più sul prezzo: che consigli e che supporto vi sentite di dare ai retailer di elettrodomestici?
Per Lavazza il pricing non deve mai divenire un elemento di influenza della qualità: un prezzo eccessivamente basso infatti non permetterebbe di mantenere gli elevati standard qualitativi e questo significherebbe non soddisfare i nostri clienti, che ci sono fedeli in ogni momento della giornata e scelgono appositamente la macchina Lavazza A Modo Mio con cui è possibile degustare il nostro caffè anche a casa. Inoltre siamo preoccupati anche del fatto che una progressiva promozionalità spinta sul prezzo delle macchine possa mettere seriamente a rischio la creazione di valore per i distributori e conseguentemente ciò possa ripercuotersi negativamente sullo sviluppo futuro del porzionato chiuso; a tal proposito, confidiamo nella lungimiranza dei retailers  per garantire, insieme all’industria, una corretta espansione di questo importante business.
L’intervista integrale apparirà sul prossimo numero di ae apparecchi elettrodomestici

Fonte: http://www.apparecchielettrodomestici.it/2013/11/05/lavazza-non-esagerare-con-le-promozioni/

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè