Flavio Ferretti, direttore business unit Italia di Lavazza, (foto) ha spiegato le strategie del colosso torinese nel settore macchine da caffè: ampliare la gamma del sistema espresso casa A Modo Mio, con un incremento delle miscele in capsula. E ai rivenditori chiede di non esagerare con la promozionalità.
In questo periodo di crisi molti rivenditori puntano ancora di più sul prezzo: che consigli e che supporto vi sentite di dare ai retailer di elettrodomestici?
Per Lavazza il pricing non deve mai divenire un elemento di influenza della qualità: un prezzo eccessivamente basso infatti non permetterebbe di mantenere gli elevati standard qualitativi e questo significherebbe non soddisfare i nostri clienti, che ci sono fedeli in ogni momento della giornata e scelgono appositamente la macchina Lavazza A Modo Mio con cui è possibile degustare il nostro caffè anche a casa. Inoltre siamo preoccupati anche del fatto che una progressiva promozionalità spinta sul prezzo delle macchine possa mettere seriamente a rischio la creazione di valore per i distributori e conseguentemente ciò possa ripercuotersi negativamente sullo sviluppo futuro del porzionato chiuso; a tal proposito, confidiamo nella lungimiranza dei retailers per garantire, insieme all’industria, una corretta espansione di questo importante business.
L’intervista integrale apparirà sul prossimo numero di ae apparecchi elettrodomestici
Fonte: http://www.apparecchielettrodomestici.it/2013/11/05/lavazza-non-esagerare-con-le-promozioni/