mercoledì 22 Gennaio 2025

Cappuccino “unicorno”: dall’Australia l’ultimo trend per una colazione a colori

Si chiama Emily Coumbis, è una barista australiana è ha dato vita una bevanda davvero singolare per rendere il risveglio più piacevole: un cappuccino variopinto ispirato ai colori degli unicorni. Ecco le sue creazioni più originali.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – È ormai risaputo che la colazione è il pasto più importante della giornata poiché permette di fare il carico di energie per affrontare al meglio le ore lavorative o di studio intenso.

Spesso, però, non gli si dedica abbastanza tempo e si finisce per saltarla o per bere un caffè al volo, senza goderselo realmente.

  • CIMBALI M2

Per fortuna, però, esiste ancora qualcuno che dedica diversi minuti alla preparazione della colazione e i risultati si vedono.

Si chiama Emily Coumbis, lavora al Piggy Back Cafe, a Brisbane, in Australia, e ha dato vita a una vera e propria opera d’arte: un cappuccino con delle illustrazioni colorate e originali sulla schiuma. Riproducono le forme più particolari, come cigni, animali, alberi, pupazzi e sono variopinti.

Non è un caso che Emily si sia ispirata ai colori dell’unicorno per realizzarli e, a giudicare dal numero di like che ricevono le sue creazioni, sono apprezzatissime in ogni parte del mondo.

Basta guardare uno dei suoi video per qualche secondo per essere travolti dalla voglia di prepararne uno con le proprie mani, anche se non deve essere così semplice come sembra.

Insomma, a quanto pare, basta preparare un caffè nel modo giusto per illuminare la propria giornata.

Chissà in quanti proveranno a dare vita a una schiuma tanto variopinta a partire da domani mattina. Di sicuro, tutti quelli che ci riusciranno non sentiranno più il peso di scendere giù dal letto nelle prime ore del mattino.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more