La foto dello scontrino del caffè di Cracco di Andrea Cherchi è diventata virale. Il post è stato pubblicato in risposta ad una signora che ipotizzava un prezzo esorbitante anche per un caffè al ristorante di Cracco in Galleria a Milano. Il caffè si è rivelato avere un costo di 1 euro e 50.
Un post simile è stato pubblicato in precedenza sulla pagina Facebook Milano Segreta, in cui era stato dimostrato che il cappuccino e una brioche da Cracco costano solo 4 euro e 80. Nel post pubblicato è stato lanciato un paragone azzardato secondo cui “Praticamente la colazione all’Autogrill costa di più”.
È importante notare che il noto brand italiano garantisce un servizio 24 ore su 24 e questo è un fattore determinante nello stabilire un prezzo leggermente più alto della norma.
Questo non è di certo la prima notizia legata al prezzo di uno scontrino. La multa da 1000€ a Francesco Sanapo perché il decaffeinato a 2€ aveva reso un cliente scontento è diventata ormai celebre (ne abbiamo parlato qui). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Milano Today.
Il prezzo del caffè da Cracco in Galleria al Duomo
MILANO – Quanto costa un semplice caffè da Cracco in Galleria Vittorio Emanuele? No, non costa 20 euro ma soltanto 1 euro e 50, quasi come in un bar qualsiasi. A dimostrarlo con uno scatto pubblicato sulla sua pagina su Facebook Semplicemente Milano è il fotografo Andrea Cherchi, che ha dedicato il post a una signora che ipotizzava un prezzo stellare con una certa dose di pregiudizio.
“Alla signora che fuori da Cracco ha detto alle amiche che qui il caffè lo paghi come minimo venti euro, dedico questa mia foto e il mio caffè. Mai parlare senza verificare. Un caffè da Cracco 1 euro e 50. Gentilezza ed eleganza senza prezzo, così come sempre dovrebbe essere”, ha scritto Cherchi. La pubblicazione è subito diventata virale, raggiungendo migliaia d’interazioni tra condivisioni e commenti.
Pochi giorni fa era diventata notizia un’altra storia simile. La pagina Milano Segreta, con tanto di foto anche in quel caso, aveva dimostrato come fare colazione da Cracco non fosse una roba da ricchi: cappuccio e brioche 4 euro e 80, meno che in Autogrill.
“Questo è il risultato di quello che ho pagato facendo colazione da Cracco in Galleria, con una brioche che te la ricordi tutta la vita, stoviglie d’argento e porcellana – si legge nel post pubblicato -. Che se state ad ascoltare i cretini che fanno post sensazionalistici lamentandosi di prezzi esorbitanti, che si mettono seduti, serviti e riveriti in galleria, state freschi. Praticamente la colazione all’autogrill costa di più”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.