mercoledì 22 Gennaio 2025

Cappuccino dell’anno 2019, ecco i vincitori del concorso alla Fiera Tipicità di Fermo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FERMO — Nell’ambito della Fiera Tipicità di Fermo è andata in scena lunedì 11 marzo la 12^ edizione del concorso “Il Cappuccino dell’anno – Come me non lo fa nessuno”. La manifestazione è dedicata ai professionisti del mondo del bar ed in particolare a quelli della caffetteria.

Ideato e organizzato da bar.it, in collaborazione con TreValli, l’evento ha visto in lizza ben 30 concorrenti provenienti da tutta la regione Marche, che si sono sfidati, sotto la supervisione del campione uscente Donato Pantone, nella preparazione di cappuccini nelle due categorie: cappuccini con tecnica latte-art e cappuccini classici con latte di soia, realizzati utilizzando il latte della TreValli ed il caffè miscela Black Soul Coffee.

  • CIMBALI M2

La prova consisteva nel realizzare (rispettivamente in 7 minuti e 6 minuti) due cappuccini da presentare poi alla giuria, composta dai Direttori Commerciali e marketing TreValli (guidati da Paolo Bianchelli) e da Antonella Ciccarelli, esperta di caffetteria, titolare di un famoso bar nel territorio e madrina del concorso. Nel giudizio, i giurati hanno valutato la tecnica, la pulizia della postazione, il gusto, il rapporto tra latte e caffè e la montatura del latte.

Ecco i vincitori nelle rispettive categorie:

Cappuccino con tecnica latte-art:

1° Riccardo Piergallini, 2°Mattia Stortini, 3° Andrea Finucci.

Cappuccino classico con latte di soia:

1° Andrea Finucci, 2° Cristina Sonaglioni, 3° Ljiridona Ziberi.

FONTEbar.it
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more