TRIESTE – La Capo in B Championship, la gara tra baristi per il miglior cappuccino in bicchiere preparato sul posto, è giunta alla nona edizione e quest’anno si terrà all’interno del Triestespresso Expo, al Generali convention Center di Trieste, in Porto Vecchio. La competizione si svolgerà venerdì 25 ottobre dalle 14 nel Workshop & Events Area Hall 27.
Il ritorno della Capo in B Championship
Realizzata in collaborazione con la Fipe di Trieste, prevede la valutazione dei caffè da parte di una giuria di esperti che analizzeranno l’aspetto visivo, le proporzioni tra caffè e schiuma e il gusto di quattro preparazioni, che dovranno essere realizzate in un tempo massimo di 5 minuti, dando prova di abilità manuale e spirito artistico.
Il capo in B è uno dei modi di bere il caffè più amato dai triestini e anche quest’anno alla gara hanno aderito tanti baristi. Si confronteranno davanti alla giuria Alice Cernecca dell’Urban caffè, Emiliano Biagiotti di Lust, Ebe Sai Crescente di Home sapore di casa (locale di via Muratti), Francesca Crocenzi di Home sapore di casa (locale di piazza della Borsa), Valentina Fontana del Bar Rex, Dario Lanciano del White Cafè, Valentina Piazzolla di Pep’s Cibi e Vino e Daniela Lungu del Teatro Verdi Cafè Bistrot.
Lo scorso anno la vincitrice è stata Linda Piol.