MILANO – Una lettrice ci ha segnalato questo testo trovato nel blog Che donna. Ecco quindi la ricetta per ottenere capelli brillanti: basterà una semplice tazzina di caffè dopo lo shampoo. Leggiamo di seguito l’articolo di benessere personale pubblicato su blog Che donna.
Il legame tra il caffè e i capelli
Quando la nonna ci diceva che per ottenere capelli lucidi bastava ricorrere ad un po’ d’aceto noi, la maggior parte delle volte, eravamo disposte a rinunciare ad una chioma abbagliante pur di non dover pagare il prezzo dell’odore, a dir poco sgradevole, che ci avrebbe perseguitato fino al prossimo shampoo.
L’alternativa però c’è e inoltre ha dalla sua parte il caldo aroma del caffè: versando infatti, dopo lo shampoo, una tazzina di caffè sui capelli e lasciandola in posa per pochi minuti otterrete una luminosità senza controindicazioni.
Se l’aroma del caffè non fosse di vostro gradimento potrete anche concedervi un risciacquo (ovviamente senza balsamo). Il cattivo odore ha smesso di essere un ostacolo alla lucentezza della nostra chioma. Per saperne di più cliccare qui.