MILANO – La nuova forma standard di carta delle cannucce Starbucks, saranno disponibili all’inizio di gennaio, con in seguito una diffusione in tutti gli store del mercato giapponese in marzo. Le misure più grandi adatte alle bevande miscelate del Frappuccino, saranno utilizzabili in tutti gli store a maggio. Tutte le cannucce di plastica, saranno inoltre impacchettate con tanto di messaggi positivi a tema sostenibilità.
Cannucce Starbucks: addio alla plastica dal 2020
“Da quando abbiamo lanciato il nostro impegno globale per eliminare le cannucce monouso di plastica negli store entro la fine del 2020, Starbucks Japan ha concentrato i suoi sforzi nel trovare soluzioni alternative che possano sposare i nostri standard qualitativi”. Così ha parlato Takafumi Minaguchi, il direttore e ceo di Starbucks Japan.
“Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Così come la tecnologia e le innovazioni evolvono, vediamo opportunità di procedere con questa crescita verso un’esperienza Starbucks premium che possa accontentare i consumatori in una maniera sostenibile.”
Cannucce Starbucks: la via verso il rispetto dell’ambiente
La catena continua ad esplorare nuove strade per ridurre la plastica monouso negli store del Giappone. Dal primo aperto a Ginza, a Tokyo nel 1996, Starbucks ha offerto 20 yen per i clienti che avrebbero portato con loro le proprie tazze o contenitori.