domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Distributori Canapa king: re della cannabis light, e non soltanto per il nome

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BRESCIA — La cannabis legale sta vivendo un periodo molto florido in Italia, da quando è stata emanata la legge 242 del 2 dicembre 2016, che ne disciplina le regole produttive.

Questa tipologia di canapa ha già portato, nel giro di un anno, un valore di mercato di 44 milioni di euro e numerose aziende hanno aperto specializzandosi in questo prodotto.

Anche il mondo del vending ha colto l’opportunità di questa nicchia di mercato . Diverse imprese hanno infatti deciso di creare distributori automatici per poter vendere prodotti a base di cannabis light.

Tra tutte spicca la Project System, azienda bresciana che produce “Canapa King”, distributore automatico di cannabis legale e prodotti a base di canapa.

Il distributore automatico è stato concepito secondo alti standard tecnologici, esclusivamente per la vendita al pubblico di questa nuova categoria di prodotti.

Infatti, tali tipologie merceologiche, possono essere acquistate esclusivamente da chi è maggiorenne. Per questo motivo è stato predisposto un lettore di tessera sanitaria e di carta d’identità digitale. Esso permette di attestare la maggiore età, abilitando solo a chi ne ha i requisiti, l’acquisto dei prodotti.

Lettore di impronte digitali integrato

A differenza dei comuni distributori automatici, ciò che ha colpito di più la nostra attenzione tra le varie innovazioni, è il lettore di impronte digitali integrato. “ E’ uno strumento molto efficace ed ancora più preciso rispetto al lettore di documento, per permettere solo ai maggiorenni l’acquisto di prodotti a base di canapa light. Ha un duplice beneficio: un controllo maggiore nel rispetto della legalità e una fidelizzazione dei clienti abituali. Infatti questi ultimi potranno usufruire di tale apparecchiatura per effettuare transazioni più veloci, senza avere “la scomodità” di dover estrarre un documento dal proprio portafoglio” afferma Claudio Crevoli, titolare.

Inoltre, tutti i distributori Canapa King montano un display grafico a colori con possibilità di slide show personalizzate e/o promozioni pubblicitarie; ed è possibile un allestimento speciale con tablet touch da 7 pollici integrato, per un utilizzo ancora più immediato e semplice da parte dell’utente finale.

Tre i modelli

Canapa King si presenta con una gamma di 3 modelli: Small, Big e Super, che coprono tutti gli utilizzi. Sono possibili sia allestimenti da interno che da esterno. Questi distributori automatici sono indicati per chi ha già un’attività e vuole crearsi profitti extra in modo legale. Oppure per imprenditori che, spinti dalle ampie prospettive di crescita di questa nicchia di mercato, decidono di acquistarli per allestire negozi automatici self 24 ore.

Questo mercato sta correndo alla velocità della luce e, chi sta investendo ora, sta ottenendo soddisfazioni reali. Guardando all’Italia, ci fa ben sperare il futuro di questa nicchia che ha creato più di 1000 posti di lavoro, 700 nuove aziende.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio