MILANO – Rivoluzione McCafé anche nel dettaglio. McDonald’s Canada ha annunciato martedì il lancio della linea McCafé Premium Roast, il cui sbarco negli scaffali del grocery avverrà a partire dal 29 settembre. Oltre alle referenze del macinato (confezioni da 340 e 950 grammi 1oo% arabica) saranno disponibili anche i serving compatibili con i sistemi Tassimo e Keurig. Il tutto in partnership con Kraft Canada.
Il grocery non è un’area di nostra competenza – ha dichiarato in un’intervista John Betts, presidente e ceo di McDonald’s Canada – la nostra specialità è fornire ai clienti la migliore esperienza possibile a livello di ristorazione e di servizio. Quando si parla di dettaglio e di commercializzazione di grandi marchi, invece, Kraft ha un’expertise senza pari”.
“Siamo entusiasti della nostra partnership con McDonald’s Canada ha dichiarato Brian Kerr, vicepresidente di Kraft Canada. Puntiamo a consolidare ulteriormente la nostra presenza nel segmento caffè portando ai consumatori uno dei marchi in più rapida espansione nel mercato canadese”
Kraft Canada ha già stretto delle partnership con le catene Second Cup e Tim Hortons, quest’ultima passata da poco sotto il controllo di Burger King.
Circa i due terzi dei consumi canadesi si concentrano nel canale alimentare. Si calcola inoltre che circa un terzo delle famiglie sia dotato di una macchina a cialde o a capsule. Sin dal suo debutto, avvenuto in Canada nel 2011, McCafé si è affermato, per quanto riguarda il caffè, come uno dei player più importanti nel paesaggio della ristorazione rapida.
Il lancio di McCafé Premium Roast sarà accompagnato da una campagna multipiattaforma, che comprenderà anche televisione e media digitali.
La commercializzazione negli States è prevista invece per il 2015.