RIMINI – Nelle cinque giornate della sua 44ª edizione, il salone di Italian Exhibition Group ha ospitato il CIBC, Campionato italiano baristi caffetteria, il CILA, Campionato italiano Latte art, la Brewers cup e il CIGS, Campionato italiano coffee in good spirits. Daniele Ricci è stato incoronato come miglior barista d’Italia.
Il Campionato italiano coffee in good spirits ha visto trionfare Marco Poidomani. Il Campione italiano brewers cup è Giacomo Vannelli. Leggiamo di seguito la classifica completa.
Marco Poidomani è il nuovo campione della categoria CIGS
La classifica completa:
- Marco Poidomani
- Andrea Villa
- Vito Alberto Patrimia
- Hoi San Pang
- Gianmarco Grassini
- Antonio Parisi
Giacomo Vannelli si conferma Campione italiano brewers cup
La classifica completa
- Giacomo Vannelli
- Matteo D’Ottavio
- Lisa Zancanella
- Andrea Batacchi
- Giovanni Ji
- Maria Giovanna Coppola
- Andrè Tomassi
Mentre passano alla finale di Latte art
- Fabio Colicchia
- Alessandro Piscedda
- Stefano Nodari
- Fabian Astenwald
I ringraziamenti di Sca Italy
Sca Italy ringrazia le aziende che hanno supportato l’organizzazione dei campionati e in particolare i suoi partner diretti: DM Italia con Anfim SPII+, Faema con La Cimbali M200 GT1 e Rancilio Group con la Rancilio Specialty RS1. Per il Roasters Village, invece, il Gruppo Cimbali con Faemina, Fiorenzato con AllGround, Pietro Grinders, DM Italia con Urnex e Metallurgica Motta per i battifondi.
La scheda sintetica di Sca Italy
Sca Italy, sotto l’egida dell’Associazione SCA (Speciality Coffee Association), rappresenta in Italia migliaia di professionisti del caffè, dai baristi e torrefattori, e attraverso il suo patrimonio di autorevolezza e conoscenza condivisa agisce come forza unificante nel settore Specialty Coffee.