Le finali dei Campionati Italiani Barista, Latte Art, Coffee in Good Spirits e Brewers sono ora condensati in quattro mini clip proposte sulla pagina Facebook SCAE ITALIA, grazie alla disponibilità di SIGEP… Qui li potete vedere in contemporanea.
”Poter divulgare le immagini dei Campionati Italiani, che per il secondo anno sono state realizzate con grande maestria nell’ambito di SIGEP RIMINI, era per me un obiettivo primario come Communication Manager – spiega Cristina Caroli -.
Già nel 2015, da semplice barista, le bellissime immagini dello streaming dei Campionati Italiani, mi avevano colpito, vederle significava essere “dentro alla gara”: dopo aver visto queste immagini posso ben dire che la qualità è di gran lunga superiore a qualunque filmato di finale WCE”.
Aggiunge Caroli: “Nel sito SCAE ITALIA ho inserito fin da subito una sezione chiamata “IMPARA DAI CAMPIONI”, si tratta di link di immagini di finali WCE, dove sono presenti ovviamente anche i nostri grandi Campioni, ma confesso che delle nostre finali italiane, ho sempre sentito la mancanza”.
Prosegue la Communication Manager SCAE: “Ho trovato in RIMINI FIERA un partner sensibile e generoso: Giorgia Maioli e il suo staff hanno appoggiato la mia richiesta e, dopo questa chicca, ovvero le clip delle gare, usciranno anche i singoli filmati, realizzati per ogni finalista dei Campionati di Rimini, con una nuova sigla elaborata appositamente. Sono entusiasta e molto grata. Le immagini di un campione impegnato in gara hanno un valore grandissimo per ciò che esprimono: determinazione, professionalità, classe, inventiva. Sono il compendio di una prova di eccellenza dalla quale si resta affascinati”.
Prosegue Caroli: “Con la diffusione di queste immagini ho assolto ad un dovere da parte nostra come SCAE ITALIA nell’aver trovato il modo di divulgare le gare di coloro che si sono messi in gioco, e che hanno dato uno spettacolo di grandissimo valore a Rimini. So che ne saranno felici e spero saranno cliccatissimi!”
Conclude Caroli: “Sono i nostri campioni, l’esempio da seguire e a cui ispirarsi. Vorrei che tanti baristi si identificassero con loro e fossero spinti ad intraprendere una esperienza fantastica, di miglioramento e di eccellenza, che cambia la vita e il modo di percepire il mondo del caffè di ognuno dei protagonisti: mettersi in gioco e gareggiare nelle gare del circuito SCAE ITALIA”.