RIMINI – Ecco, in stile telegrafico, la cronaca di una giornata densa di emozioni come poche altre mai prima vissuta ai campionati italiani di caffetteria in corso alla 39ª edizione del Sigep. Pochi ne ricordano una altrettanto esaltante e significativa. Da consegnare agli annali dei campionati nazionali.
Sì perché con grinta e talento tutti al femminile una donna si è imposta nella Latte Art. Che è, di gran lunga, la disciplina più emozionante tra tutte le specialità che si stanno avvicendando sul palco della Fiera di Rimini.
Si tratta della milanese Manuela Fensore che si è imposta con una prestazione che difficilmente potrà essere dimenticata. Sia dai presenti sia da parte dei tantissimi che hanno seguito le fasi della finale attraverso lo streaming approntato da Sca Italy.
Una vittoria ancora significativa perché Manuela si è imposta davanti ad una coppia di grandissimi campioni già re in passato come Matteo Beluffi e Pietro Vannelli.
Toccherà a lei, alla minuta ma fortissima Manuela Fensore, che ha avuto come coach Luigi Lupi, il compito di volare in Brasile e con grinta cercare il risultato più alto.
Dopo Chiara Bergonzi,di nuovo una donna impegnata nella sfida più grande dell’intensissima giornata di gare.
Finale Mondiale a Belo Horizonte in Brasile
Che, per quando riguarda la Latte Art vedrà la sua finale mondiale a Belo Horizonte in Brasile.
Contemporaneamente, nella spessa giornata che ha incoronato Fensore, dopo l’indimenticabile performance del Campione Rubens Gardelli, adesso campione del mondo lo scettro del Roasting passa di mano.
Sarà Emanuele Tomassi ad affrontare la prossima sfida mondiale.
Sul podio con lui c’erano Luigi Paternoster, secondo, ed Edoardo Quarta. terzo.
Concludiamo questa carrellata con la specialità Coffee in Good spirits con il volto di un nuovo campione. Si tratta di quello di Dan Bacaintan.
Dan si è imposto davanti al campione uscente, il siciliano Marco Poidomani e ad un altro grande come Davide Spinelli.