domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Camparino in Galleria ospita il Bamboo Bar di Bangkok e il Library Bar di Toronto, 27/05

Nella serata di lunedì 27 maggio, sotto la guida di Tommaso Cecca, Global Head of Camparino Licensing and Mixology, tra le mura dello storico Camparino in Galleria e, in particolare, nella Sala Spiritello, gli ospiti avranno la possibilità di provare una drink list speciale, preparata ad hoc per creare un’atmosfera internazionale e contaminata dall’influenza di due dei bar più rinomati nel panorama della mixology

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il 27 maggio 2024, Camparino in Galleria – lo storico locale nel cuore di Milano – ospiterà due eccellenze della mixology internazionale: il Bamboo Bar di Bangkok rappresentato dalla Bar Manager Chanel Adams e il Library Bar di Toronto, con James Grant – Director of Beverage for Fairmont Royal York.

Camparino in Galleria con il Bamboo Bar di Bangkok e il Library Bar di Toronto

Nella serata di lunedì 27 maggio, sotto la guida di Tommaso Cecca, Global Head of Camparino Licensing and Mixology, tra le mura dello storico Camparino in Galleria e, in particolare, nella Sala Spiritello, gli ospiti avranno la possibilità di provare una drink list speciale, preparata ad hoc per creare un’atmosfera internazionale e contaminata dall’influenza di due dei bar più rinomati nel panorama della mixology.

Smoked Plum Marnier, Lemongrass Coconut Highball, Kaffir Lime Daisy, Birds of Paradise, Chinato Caraibi, Toronto Sunset, Milano Vice e Amalfi Ti sono solo alcuni dei cocktail disponibili durante la serata – proposte audaci e sensorialmente interessanti capaci di creare un’atmosfera d’altri tempi.

Un evento che, grazie alla mixology, sarà in grado di trasportare gli ospiti in un viaggio senza confini, fatto di due tappe principali.

Il Library Bar, luogo d’incontro senza tempo caratterizzato dall’ambiente metropolitano di Toronto: una vera e propria eccellenza guidata dal pluripremiato Director of Beverage James Grant, la cui ispirazione deriva dalla letteratura e dal cinema, discipline che influenzano un’esperienza di cocktail indimenticabile e caratterizzata da ingredienti unici, audaci e raffinati. In qualità di World Class Global Bartender of the Year 2021 e di Canada’s 100 Best Bartender of the Year 2022, Grant porterà la sua competenza e la sua creatività senza pari anche nella Casa dell’aperitivo Milanese per eccellenza.

Il Library Bar (immagine concessa)

Ma non è tutto, a rendere la serata ancora più speciale ci sarà anche Chanel Adams, Bar Manager dell’unico e inimitabile Bamboo Bar di Bangkok, nominato tra i 50 Best Bars dell’Asia nel 2022, il locale è una celebre istituzione di Bangkok, un luogo senza tempo capace di conservare l’atmosfera sensuale degli anni Cinquanta e il cui acclamato team di mixologist elabora magistralmente drink e cocktail che si adattano all’evoluzione del tempo mantenendo la loro tradizionalità.

Il Bamboo Bar di Bangkok (immagine concessa)

L’inizio dell’evento è previsto per le ore 18:30, l’accesso è gratuito con prenotazione consigliata.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

La scheda sintetica del Camparino in Galleria

Il Camparino in Galleria è lo storico locale fondato nel 1915 in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano da Davide Campari. Il locale venne aperto di fronte al Caffè Campari, l’esercizio che Gaspare Campari, padre di Davide e creatore dell’omonimo bitter, aveva fondato nel 1867. Entrato fin dalla nascita nel cuore dei milanesi e simbolo stesso dell’aperitivo per la città, il locale ha festeggiato nel 2015 i suoi primi 100 anni di storia. Nell’autunno del 2019, dopo un restyling degli spazi, si ripresenta al pubblico con un’identità e un’offerta rinnovate, tese a consacrarlo come punto di riferimento a livello internazionale per gli amanti della mixology e dell’innovazione gastronomica.

La scheda sintetica del Campari Group

Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale.

Le priorità globali includono: Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier.

Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe.

La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 22 impianti produttivi in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 23 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone.

Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano N.V. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio