domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Campari: buone notizie da un’azienda che fotografa i bar. Nei primi 9 mesi del 2012 l’utile è salito a 175,7 milioni, +0,8%

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Campari alle stelle: vendite +4,8% a 931,6 milioni di euro; margine di contribuzione +5,2% a 381 milioni; EBITDA +2,5% a 238,4 milioni; EBIT +2% a 213,9 milioni; utile prima delle imposte +0.8% a 175,7 milioni; debito finanziario netto in calo a 608 milioni.

Sono i risultati principali dei primi 9 mesi della Campari, approvati dal Consiglio di amministrazione.

Per Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer, «i risultati dei primi nove mesi del 2012 sono il risultato di un repentino cambiamento. È accaduto nel mese di settembre per le condizioni di mercato e dei consumi in Italia; da una performance debole in Germania nel picco di stagionalità rappresentato dal periodo estivo. E da un contesto macroeconomico meno favorevole negli altri mercati dell’Europa occidentale. In positivo – aggiunge -, abbiamo registrato un graduale miglioramento in Brasile. E una continua progressione nel Nord America, grazie all’incrementato focus sulle attività di brand building, e nell’area Asia-Pacifico, dove continuiamo a guadagnare quote di mercato».

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio