TORINO – Il 2018 non si è ancora concluso e tanti sono i coffeelover che ancora girano le ultime pagine del precedente Calendario Lavazza. Tuttavia, lo sguardo è già rivolto verso l’anno nuovo e i buoni propositi sulla sostenibilità restano anche nel Calendario Lavazza 2019, dove la natura è ancora protagonista. Un assaggio di quello che contiene questo nuovo progetto dell’azienda, l’ha fornito L’Ansa. Fresco è il ricordo dei 17 ritratti potenti di Platon, tra cui figurava lo chef Massimo Bottura.
I ritratti di paesaggi naturali spettacolari sono opera della fotogiornalista americana del Nationa Geographic Magazine, Ami Vitale. La vincitrice di sei World Press Photos, immortala diversi esempi virtuosi di chi si impegna per la salvaguardia del pianeta.
Calendario Lavazza 2019, ‘Good to Earth’
Questa raccolta nasce da un progetto creativo di Armando Testa e sviluppato in partnership con il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente. Sarà presentato il 21 novembre a Torino, nella Nuvola Lavazza. Fanno parte del progetto sei opere di nature art realizzate da diversi artisti.
“La natura è l’opera d’arte per eccellenza
Ma nel Calendario Lavazza diventa anche una tela bianca su cui si può incidere il proprio amore e impegno per l’ambiente. Così con un mix non convenzionale tra la fotografia d’autore di Ami Vitale e sei opere di nature art, una forma d’arte contemporanea e immersa nella natura, raccontiamo dei progetti Good to Earth che fanno bene alla Terra”. Spiega Francesca Lavazza, consigliere d’amministrazione dell’azienda.