sabato 18 Gennaio 2025

Cagliari: riapre il Caffè Svizzero, simbolo della città dal 1901

Situato al pianterreno del maestoso Palazzo Accardo, opera dell’architetto Dionigi Scano, lo Svizzero conserva il fascino del passato. La sua posizione sopra l’antica cripta di Sant’Agostino e i suoi arredi storici, protetti dalla Sovrintendenza, lo rendono un autentico pezzo di storia cagliaritana

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Dopo un anno e mezzo di chiusura riapre lo storico Caffè Svizzero del Largo Carlo Felice di Cagliari. Palazzo Accardo, l’edificio che ospita il locale all’angolo tra il Largo e via Crispi, ha 123 anni di storia. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Vistanet.

Il Caffè Svizzero di Cagliari

CAGLIARI – L’inaugurazione privata si è svolta domenica 8 dicembre, ma le porte per tutti i cagliaritani sono state aperte il 9 dicembre. Parliamo del Caffè Svizzero nel Largo Carlo Felice, lo storico locale che finalmente dopo 1 anno e mezzo riapre i battenti. Da sempre simbolo della vita cittadina, affonda le sue radici nella Belle Époque, testimone di epoche che hanno trasformato la città e le sue abitudini sociali.

  • CIMBALI M2

Situato al pianterreno del maestoso Palazzo Accardo, opera dell’architetto Dionigi Scano, lo Svizzero conserva il fascino del passato. La sua posizione sopra l’antica cripta di Sant’Agostino e i suoi arredi storici, protetti dalla Sovrintendenza, lo rendono un autentico pezzo di storia cagliaritana.

Tra lampadari eleganti e una cassa che ormai è quasi un reperto museale, si narra anche di una presenza misteriosa: sette fantasmi benevoli che, secondo la leggenda, vegliano sul locale.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more