MILANO – Innovazione tecnologica, attitudine per la qualità, attenzione per l’ambiente e le persone: Caffitaly, l’azienda che con il suo sistema unico, innovativo e sostenibile porta in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima, torna in comunicazione per la stagione autunnale e invernale all’insegna del distintivo claim “Non è caffè. È Caffitaly”, ideato dall’agenzia PicNic, e i messaggi dei nuovi soggetti dello spot (“Vieni, che non ti offro un caffè!” e “Vado a non farmi un caffè”) che sottolineano come la proposta dell’azienda sia molto più di un semplice caffè.
Caffitaly: il concept si è dimostrato efficace
Dopo le ottime performance della campagna digital e radio avviata in primavera, che ha sostenuto un aumento del 16% delle vendite per le capsule e del 25% per le macchine, Caffitaly ha infatti deciso di intensificare ulteriormente la propria strategia con una scelta che predilige il medesimo media mix, ma con un investimento ancora più importante in questa seconda stagione, per un totale sull’anno che supera i 2 milioni di euro.
On air fino al 31 dicembre, la nuova campagna prevede infatti nuovi spot radio – trasmessi
dalle principali emittenti nazionali e tramite app audio come break nelle playlist degli
utenti -, che raggiungeranno oltre 125 milioni di contatti in 5 settimane, oltre a banner
pubblicitari on line e campagne social su Instagram e Facebook. Non solo: grazie alla
profilazione degli interessi dell’utente ed alla geolocalizzazione da mobile, la campagna
radio e digital aiuterà anche a portare traffico nei punti vendita, sostenendo il business dei
negozi.
Investire nel nuovo piano di comunicazione
«Abbiamo avviato quest’anno un nuovo piano di comunicazione volto a rafforzare
ulteriormente l’immagine e riposizionare il brand Caffitaly, che, con il suo sistema unico e
innovativo che combina perfettamente la tecnologia di macchina e capsule, mira a offrire il
miglior caffè e il più sostenibile nel single-serve – spiega Marta Colombo, direttrice
marketing di Caffitaly. Gli importanti investimenti in comunicazione sono parte integrante
dell’ambiziosa strategia aziendale che ci ha portato a chiudere il primo semestre 2021 con
un fatturato totale in crescita del +20% e mirano a far conoscere il brand e a sostenere in
modo concreto le vendite incentivando la domanda del consumatore nei nostri oltre 100
Caffitaly Shop in tutta Italia, tramite strumenti e mezzi geolocalizzati ad hoc e una creatività dedicata».
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A proposito di Caffitaly. Con una presenza radicata in oltre 70 paesi nel mondo e circa 450 dipendenti, Caffitaly è una società leader in un mercato in forte espansione come quello del caffè monodose. Nel 2021 l’azienda sta registrando un vero e proprio boom delle entrate grazie al suo innovativo e unico sistema di estrazione che combina perfettamente l’alta tecnologia di macchine e capsule, offrendo ai clienti un’esperienza di gusto superiore, che la porterà al traguardo di 150mio euro. Caffitaly investe costantemente in innovazione e ricerca per migliorare la propria offerta di macchine e capsule: attualmente la società investe annualmente 2,5 milioni di euro in Ricerca & Sviluppo. Presente in Italia nella rete dei 1000 multimarca, e con oltre 100 punti vendita monomarca sul territorio, l’azienda punta fortemente sull’internazionalizzazione, con il fatturato in capsule che proviene al 71% dal mercato estero.
Il sito dell’azienda.