BOLOGNA – Caffitaly System S.p.A. tra i più importanti player nel settore del caffè porzionato in capsula, ha annunciato con una nota che Leonardo Franco ha assunto la carica di Amministratore Delegato a partire dal 14 marzo 2016.
All’interno di Caffitaly System S.p.A., il compito principale di Franco sarà quello di consolidare e ampliare il business aziendale in un’ottica di crescente internazionalizzazione.
Prima di approdare in Caffitaly, Leonardo Franco ha ricoperto per sei anni il ruolo di Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia, con il compito di incrementare l’adozione della tecnologia Microsoft in contesti altamente innovativi.
In precedenza, Franco è stato Senior Vice President del dipartimento IT presso Avio, azienda leader a livello mondiale in ambito aerospaziale, inoltre, ha ricoperto diversi incarichi manageriali presso alcune tra le più importanti aziende italiane ed internazionali quali Esselunga, Fiat Auto, Magneti Marelli, NCR e Digital.
Classe 1957, Leonardo Franco si è laureato presso il Politecnico di Milano ed ha conseguito un MBA presso la Genova Sogea School.
Caffitaly impiega oggi circa 350 persone e nel 2015 ha realizzato un fatturato di circa 141 milioni di euro, tramite la produzione e commercializzazione in tutto il mondo di macchine e capsule di caffè interamente prodotte e progettate in Italia e protette da brevetti internazionali.
Info: Caffitaly System S.p.a. – http://caffitaly.com/
LA SCHEDA AZIENDALE
Fondata nel 2004 a Gaggio Montano (BO), Caffitaly System S.p.A. è oggi tra i maggiori player nel settore del mercato del caffè porzionato. L’azienda vanta una distribuzione del suo sistema combinato di macchine e capsule brevettate a livello internazionale in oltre 70 paesi nel mondo.
Caffitaly opera attraverso due stabilimenti produttivi e logistici presenti a Milano e Bologna ed impiega circa 350 dipendenti, con un fatturato di oltre 141 milioni di euro nel 2015. L’azienda ha ottenuto numerose certificazioni tra cui ISO9001, ISO14001 ed Emas ad attestare la qualità e l’alta attenzione ai processi produttivi e di commercializzazione impiegati.