CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffitaly e Coca-Cola volano insieme in Indonesia. Sfida nel Paese colosso del caffè

L’azienda di Gaggio Montano sbarca per la prima volta nella Repubblica di Indonesia. Supportata da uno tra i più importanti produttori e distributori di bevande in Asia.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ne avevamo parlato già in anteprima lo scorso novembre in questo articolo. Adesso rendiamo ufficiale la notizia con il comunicato stampa diffuso da Caffitaly.

Caffitaly si lancia sul mercato indonesiano

Caffitaly System S.p.A. è tra i più importanti player nel
settore del caffè porzionato in capsula.

L’azienda annuncia ufficialmente di aver stretto una partnership per il mercato indonesiano con Coca-Cola Amatil (Cca). Uno dei principali imbottigliatori di Coca-Cola al mondo e tra i più importanti produttori e distributori di bevande in Asia-Pacifico.

L’accordo, attivo dal 19 dicembre 2017

Prevede la distribuzione in esclusiva in Indonesia, attraverso la rete di distribuzione interna di Cca, di 3 macchine. Tutte basate sul sistema brevettato Caffitaly.

Lanciate anche 3 differenti linee di caffè in capsule a marchio Grinders. Sviluppate specificatamente per rispondere alle particolari esigenze del mercato Indonesiano.

Caffitaly: la nuova sfida a Oriente

Il caffè dell’azienda è già distribuito in oltre 70 Paesi nel mondo.

Tra questi: Germania, Spagna, Israele, Australia, Brasile, Svezia e Portogallo.

L’Indonesia dunque, rappresenta una nuova sfida per lo sviluppo del business del sistema combinato macchina-capsula Caffitaly.

Pensato per la preparazione di caffè e bevande calde, già considerato un prodotto d’eccellenza del made in Italy all’estero.

Amatil: l’accordo con Caffitaly

È di sicuro un importante passo nella crescita del sempre più importante mercato Indonesiano e del comparto Alcohol&Coffee.

I prodotti realizzati da Caffitaly andranno, infatti, ad aggiungersi al portfolio Alcohol&Coffee. Oggi già comprende una vasta scelta di premium spirits, bevande ready to drink; birre e sidri, ma anche caffè, tè e bevande a base di cioccolato. Oltre a numerose altre bevande e i famosi soft drink.

Andrea Clementini, Direttore Commerciale Caffitaly, ha dichiarato

caffitaly
Andrea Clementini. Direttore Commerciale Caffitaly

«Siamo pronti ad entrare in questo nuovo mercato. Forti della nostra competenza, della qualità e dell’innovazione del nostro
sistema.» – E continua – «Coca-Cola Amatil è un partner strategico per la nostra crescita in Asia. Siamo quindi certi che consentirà di sviluppare in maniera ottimale il nostro business nel mercato indonesiano».

Il 2017 è stato un anno di grandi soddisfazioni per Caffitaly System. Anche in Italia ha ampliato la propria quota di mercato, attraverso una rete di punti vendita che conta oltre 60
negozi monomarca e più di 600 plurimarca.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio