domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffetterie a marchio: piccole catene crescono nel cuore dell’Europa

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il mercato europeo delle caffetterie a marchio mantiene una solida traiettoria di crescita. E ai soliti grandi nomi, che dominano la scena, si affiancano competitor emergenti, che puntano sul caffè specialty e i prodotti premium.

Così il report Project Café Europe 2024, che delinea lo stato dell’arte del settore attraverso le interviste a più di 400 industry leader del vecchio continente. Il mercato è cresciuto complessivamente, nell’arco dei 12 mesi trascorsi, del 3,3% raggiungendo un totale di 45.008 unità.

Dei principali mercati, 33 su 40 registrano un aumento netto nel numero di esercizi attivi: il tutto in un contesto complesso e competitivo.

L’allentarsi delle pressioni inflazionistiche ha migliorato il sentiment. Il 62% degli intervistati descrive infatti la situazione come “positiva”: il 4% in più rispetto a un anno fa.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio