XI’AN (Cina) – Con il Covid è diventato obbligatorio trovare nuovi modi per servire i clienti senza interazioni, evitando così i contagi. Dalla Cina arriva l’idea, con una caffetteria dove i consumatori non devono per forza avere contatti con gli operatori per poter bere il proprio caffè. Leggiamo come, dal sito italian.cri.cn.
Caffetteria contactless: succede in Cina
All’esterno di una caffetteria che non interagisce con clienti, diversi giovani curiosi stanno sperimentando questo nuovo modo di fare acquisti.
Negli ultimi giorni, questa caffetteria provvista solo di un sorta di foro per il ritiro, senza camerieri, senza posti a sedere e senza infissi, ha attirato molta attenzione fra i residenti locali. Per fare acquisti, basta scansionare il codice QR fuori dalla caffetteria, ordinare, pagare e infine prendere il caffè dall’apposito foro per il ritiro.
Dietro a quest’ultimo c’è un dipendente che indossa un costume da panda
Il cui compito è solo quello di mettere gli articoli ordinati nel foro per il ritiro, senza dover salutare o comunicare con i clienti durante l’intero processo. Questo nuovo modello di shopping sta attirando molti giovani che non vedono l’ora di provarlo.