lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ai Caffè&Caffè Milani un lingottino di miscela Original Blend omaggio per MilanoCaffè

L’eco dell’iniziativa MilanoCaffè promossa da Comunicaffè ha varcato i confini milanesi arrivando anche a Monza (via Passerini 3), Como (via Milano 31 e via B. Luini 27); Lecco (via Roma 83) fino a Sassari (viale Italia 1H). I gestori di tutti locali di Caffè Milani hanno espresso la propria soddisfazione per una manifestazione riuscita, che ha incuriosito e permesso di fare cultura sul caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si è appena conclusa la prima edizione di MilanoCaffè, che ha visto aderire numerose aziende e organizzazioni, unite dalla comune passione per il chicco. E, soprattutto, la volontà di portare al consumatore italiano un prodotto ben più complesso della bevanda che viene sorseggiata di fretta al bar. E’ il momento quindi di tirare le somme di un evento così importante per la diffusione della cultura del caffè. Non c’è un modo migliore che dare la parola a chi ha contribuito direttamente a realizzare un’iniziativa che ci si augura possa esser replicata negli anni. Caffè&Caffè di Milani, lascia il suo commento allo svolgimento della prima giornata, caduta in concomitanza della Giornata internazionale del caffè che questa volta era dedicata alle donne.

Caffè&Caffè Al Santo, conquista con il lingottino, il nuovo omaggio a MilanoCaffè

“In omaggio riceverete un lingottino da 42 gr di caffè” recitava la lavagnetta posta nella vetrina di uno dei sei locali Caffè&Caffè che hanno aderito all’iniziativa di Caffè Milani di festeggiare la Giornata internazionale del caffè. Regalando a tutti gli avventori una confezione della miscela Original Blend.

Un modo efficace per richiamare l’attenzione su una ricorrenza importante per il
settore e per fare entrare nel locale i clienti di sempre e facce nuove attirate dall’insolita promozione. Infatti, in cambio di questa visita hanno ricevuto il gusto pieno dei caffè selezionati e tostati con cura dalla Torrefazione di Lipomo (Como) per preparare un vero caffè di qualità anche a casa.

L’eco dell’iniziativa Milano Caffè promossa da Comunicaffè

Ha così varcato i confini milanesi arrivando ai Caffè&Caffè di Monza (via Passerini 3), Como (via Milano 31 e via B. Luini 27); Lecco (via Roma 83) fino a Sassari (viale Italia 1H). I gestori di tutti locali hanno espresso la propria soddisfazione per una manifestazione riuscita, che ha incuriosito e permesso di fare cultura sul caffè.

La giornata è stata doppiamente importante per Caffè Milani

L’azienda infatti, sempre il 1° ottobre, ha anche inaugurato il nuovo Caffè&Caffè Al Santo nella centralissima piazza del Santo di Padova. Un locale giovane, condotto da Alberto Calore. Uno spazio che subito si fa notare per la modernità, l’eleganza e la qualità dell’offerta.

Al banco si trovano 4 caffè

Le miscele Caffè&Caffè e Action Espresso Bio; il decaffeinato Cuoril e, a rotazione una singola origine della linea Puro, che all’apertura è un Etiopia dall’aroma prorompente e il gusto speziato.

Sul fondo del piccolo locale colpisce l’attenzione l’espositore con le confezioni colorate delle undici singole origini di Puro. Sormontate da un’insolita testata che chiede “Qual è il tuo caffè?” proponendo per ognuna l’accostamento a una particolare
personalità.

I locali Caffè&Caffè

Si distinguono per lo stile architettonico innovativo e il design ricercato, ma
soprattutto per la qualità, la dedizione e la passione per il mondo del caffè che in essi si “respira” e si gusta attraverso le miscele dedicate e i caffè monorigine della linea Puro.

Le stesse che permettono di fare un vero “giro del mondo” tra i Paesi migliori produttori di caffè. Questa giornata ha messo ancora più in risalto il loro ruolo di luoghi di degustazione. Dove dare il via alla conoscenza del caffè o soddisfare i desideri dei più smaliziati intenditori anche attraverso svariati metodi di preparazione.

Seguite Caffè Milani sul sito www.caffemilani.it e sui social media.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio