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mercoledì 30 Aprile 2025
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Caffè

Un italiano su 3 non sa più socializzare, lo dice uno studio di Nescafé

MILANO – Altro che popolo di “attacca-bottone” e senza freni inibitori. In una società sempre più connessa virtualmente, ben un italiano su 3 (33%) non sa più creare link sociali nella vita reale. Che si tratti di interagire con una persona che stuzzica interesse (42%) o semplicemente di scambiare un parere trovando un pretesto ...

Vola Nespresso, crescita in doppia cifra sul mercato nord americano

VEVEY, Svizzera - Il gruppo Nestlé ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi in crescita dallo 0,4% pari a 21,0 miliardi di franchi...

Coffee(R)evolution: ecco i tre temi del prossimo Trieste Coffee Experts

TRIESTE - Coffee(R)Evolution. Questo il tema che è stato scelto per l’edizione 2017 del summit ideato dai fratelli Bazzara. Ancora una volta il Trieste Coffee Experts, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre, riunirà i protagonisti del mondo del caffè italiano e fornirà loro l’opportunità di confrontarsi su tematiche d’attualità e dar vita a proficue sinergie...

Il caffè ha il doppio di aromi del vino ma la cronaca è tra le notizie dei rossi!

ROMA - Metti una conferenza dibattito nella capitale presso l'Ambasciata del Brasile. Argomento? Naturalmente il caffè. Singolare che ci sia tra chi ha diffuso la notizia, addirittura l'agenzia Ansa, che l'abbia collocata nell'archivio delle notizie sul vino (foto sopra)

De’ Longhi e Slow food firmano la Guida con le 60 migliori torrefazioni italiane

MILANO – Il caffè in chicchi è il secondo prodotto più commerciato al mondo, preceduto solamente dal petrolio e gli italiani sono al nono posto nell’Unione Europea, per consumo di caffè. I torrefattori italiani invece sono al secondo posto al mondo per...

illycaffè lancia Y3: la macchina da caffè dei Millennials firmata Piero Lissoni

TRIESTE – illycaffè lancia la nuova Y3, la macchina da caffè disegnata dall’Architetto Piero Lissoni e presentata in anteprima in occasione dell’ultimo Salone del Mobile di Milano. Una nuova sfida che unisce design e tecnologia in un oggetto di uso quotidiano per avvicinare al gusto del blend unico illy, composto da ...

A Giarre, profumo di caffè tra design e architettura del paesaggio

MODICA – Caffè Moak conferma il suo amore per l'arte e la cultura e il forte legame con il territorio, partecipando alla 1° edizione del Radicepura Garden Festival, la cui apertura ufficiale è attesa per domani (21 aprile) a Giarre, nella provincia etnea. Il festival, promosso dalla Fondazione Radicepura, è il primo evento internazionale dedicato al garden design ...

“La grande sfida Fairtrade” sostiene i produttori dei paesi in via di sviluppo

PADOVA – Il supporto ai piccoli produttori dei Paesi in via di sviluppo passa anche attraverso le scelte fatte nella quotidianità. Dal 12 al 14 maggio, Fairtrade invita tutti a consumare, a colazione e non solo, prodotti certificati di commercio equo come caffè, tè, zucchero, biscotti, frutta secca, cioccolato e marmellate per sostenere chi li produce.

Come è andato “Io bevo caffè di qualità” a Venaria Reale vicino a Torino

TORINO - Il format di “Io bevo caffè di qualità” nasce a Firenze nel 2012 e porta in Italia la cultura del caffè di qualità al consumatore e all’operatore di settore. L’evento, a ingresso libero, che si è tenuto nei giorni 30 e 31 marzo 2017 presso il Teatro della Concordia è stato guidato dal caffesperto Andrej Godina...

Il barista di Starbucks sbrocca: «Basta con il Frappuccino Unicorno!»

MONUMENT, USA – Arrivato solo ieri negli Starbucks degli Stati Uniti, il Frappuccino Unicorno ha già fatto la sua prima vittima. Sui social è infatti comparso il video di un ragazzo che dice di essere un barista nella catena di caffetterie e che supplica tutti di smetterla di ordinare la nuova bevanda.

Lavazza in TV con due speciali in occasione della “Giornata della Terra”

MILANO – Un’efficace operazione di Branded Content cross-mediale – Televisivo e Digitale – curata da DUEB produzioni, dedicata al progetto Lavazza Calendars 2015-2017. I protagonisti sono gli Earth Defenders, i custodi della “Terra Madre” di Africa, America e Asia, visti attraverso l’obiettivo di tre grandi autori della fotografia contemporanea.

La storia di un torrefattore nel racconto del protagonista: Fabrizio Rinaldi (5ª parte di 5)

MILANO - Fabrizio Rinaldi, giovane torrefattore romano con la passione anche per la scrittura, ci ha inviato la sua storia e quella della sua azienda. Questa è la quinta e ultima puntata, le prime quattro possono essere trovate facilmente con la lente del cerca...

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