MILANO – Tante volte annunciata, ma anche rimandata adesso è scoccata l’ora buona. Il passaggio decisivo è stato il sì della Consob, la commissione della Borsa al prospetto relativo all’offerta globale di vendita e sottoscrizione e all’ammissione a quotazione in Borsa. L’offerta globale riguarderà 11 milioni di azioni ordinarie, in parte rivenienti da un aumento di capitale deliberato dall’assemblea dei soci in data 15 luglio 2014 e in parte poste in vendita dall’azionista venditore MZ Industries.
Le azioni corrispondono al 32,1% del capitale della società post-offerta globale assumendo l’integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale.
L’operazione, che si compone di un’offerta al pubblico e di un collocamento istituzionale, avrà inizio il prossimo 18 maggio 2015 e terminerà il giorno 28 maggio 2015.
L’intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della società è compreso tra un minimo non vincolante di 324,8 milioni di euro e un massimo vincolante di 441 milioni di euro, pari ad un minimo non vincolante di 11,60 euro per azione ed un massimo vincolante di 15,75 euro per azione, pari al prezzo massimo.
Global Coordinator dell’operazione sono Banca IMI e BNP Paribas, sponsor BNP Paribas, Joint book-runner Banca IMI, BNP Paribas e JP Morgan e Co-lead manager BB&T.