TORINO – Caffè Vergnano sarà protagonista della quarta edizione del Salone Internazionale del Caffè Turin Coffee, che si svolgerà sabato 11 e domenica 12 settembre, nel “salotto di Torino” – Piazza San Carlo. Il Turin Coffee è un evento unico di celebrazione del caffè, una delle più importanti eccellenze made in Italy torinesi. Sarà una vetrina per pastry chef, maestri gelatieri, autori e chef specializzati che ci incanteranno con la loro creatività, facendo cultura intorno ad un unico ingrediente per loro fondamentale: il caffè.
Caffè Vergnano sarà presente con l’iconico Van rosa
Ormai simbolo dell’azienda e di Women in Coffee, iniziativa nata nel 2018 che racchiude progetti di sostenibilità sociale per valorizzare le donne nelle piantagioni di caffè. Portando il Van rosa al Turin Coffee l’azienda vuole sottolineare ulteriormente il messaggio racchiuso dentro “Storie”, la web serie (da settembre on line sul canale ufficiale Youtube della torrefazione), che racconta storie di donne che hanno saputo realizzarsi con determinazione e coraggio, facendo dei propri sogni un progetto di vita.
Con il Van rosa, Caffè Vergnano torna anche a parlare di “street coffee” ovvero di una caffetteria flessibile e dinamica.
L’idea, nata durante il lockdown dello scorso anno per sopperire al piacere del rito della colazione al bar, è un pensiero di vicinanza a tutti gli amanti del caffè
E’ un progetto futuristico che rappresenta a pieno lo spirito della torrefazione torinese: “green” e di unione tra le persone.
Caffè Vergnano
Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da oltre 135 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo. Il segreto delle miscele è la tostatura lenta e tradizionale che valorizza ogni dettaglio nel rispetto della materia prima.
Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 150 Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo. L’azienda impiega attualmente 162 dipendenti ed esporta in oltre 90 Paesi del Mondo.