lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Vergnano presenta il RoBar con pack sostenibile alla Milano Design Week

“La nostra grande sfida è rendere il nostro caffè parte di un cambiamento sostenibile che guarda al futuro. Per questo Caffè Vergnano sposa i valori del progetto RoGUILTLESSPLASTIC, di cui è partner”. Carolina Vergnano, ad di Caffè Vergnano.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Caffè Vergnano e RoGUILTLESSPLASTIC insieme, per perseguire e sostenere la strada della sostenibilità. La torrefazione è da sempre convinta che l’unica soluzione verso uno sviluppo davvero sostenibile sia quella di prestare attenzione al pianeta nel nostro agire quotidiano. Dalla scelta dei caffè e dei materiali per i pack, agli arredi delle caffetterie, ogni nostra azione ha come obiettivi consapevoli Riduzione, Riutilizzo, Raccolta, Riciclo e Recupero dei rifiuti.

Caffè Vergnano attenta alla sostenibilità

In sinergia con RoGUILTLESSPLASTIC, giunto quest’anno alla sua terza edizione dal 4 al 12
settembre durante la Milano Design Week, presso il “Museo Nazionale Scienza e Tecnologia
– Leonardo da Vinci”, la torrefazione presenta il suo RoBar, un bar-installazione dedicato
alle confezioni in R-Pet: un nuovo pack realizzato grazie ad un dimezzato utilizzo della
plastica vergine proveniente da fonti non rinnovabili.

R-Pet è un imballo riciclato e riciclabile

Composto per il 50% da plastica rigenerata R-PET (massimo consentito per legge) per un caffè al 100% buono, anche per il pianeta. L’azienda torinese e RoGUILTLESSPLASTIC, insieme in quest’iniziativa, ribadiscono la necessità di compiere scelte sostenibili e di farlo per il bene delle generazioni future.

“La nostra grande sfida è rendere il nostro caffè parte di un cambiamento sostenibile che guarda al futuro. Per questo Caffè Vergnano sposa i valori del progetto RoGUILTLESSPLASTIC, di cui è partner”. Carolina Vergnano, ad di Caffè Vergnano.

Caffè Vergnano

E’ la più antica torrefazione italiana a livello nazionale. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da oltre 135 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo. Il segreto delle miscele è la tostatura, lenta e tradizionale che valorizza ogni singola origine, nel rispetto della materia prima.

Le miscele si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 150 Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio