VENEZIA – Caffè Vergnano, locale nel cuore del Mercato di Rialto, si è trasformato con il tempo in un luogo d’incontro per raccontare e discutere di Venezia, raccontarsi, fare progetti e ascoltare le nuove tendenze musicali. Si inizia oggi e si prosegue tutti i giovedì con la musica, Happy Hour Time, mentre il martedì è il momento degli incontri letterari con gli autori dedicata ai “Veneziani quasi famosi”, ai “nuovi Veneziani” e ai misteri, all’arte e alla musica della più famosa città sull’acqua al mondo.
Gli incontri letterari di Caffè Vergnano
Martedì 17 gennaio alle 18:00, Veneziani quasi famosi – un viaggio insolito nella Venezia delle persone reali, Il libro di Alessandro Rizzardini, Alberto Fiorin e Sebastiano Giorgi è anche una guida ragionata, scanzonata, divertente al software Venezia: gli abitanti e gli intelletti che rendono viva la città.
Ne parla con gli autori Giovanni Pelizzato. Gli appuntamenti letterari continuano martedì 24 gennaio alle 18 con I nuovi veneziani. Dopo il grande successo di Quando c’erano i Veneziani – un polittico con diciannove immagini della Venezia dell’età dell’oro, quella degli anni Cinquanta e Sessanta – il dibattito su Venezia si riapre con questo agile volume che raccoglie pensieri, speranze, riflessioni dei veneziani di oggi.
Martedì 31 gennaio alle 18 è la volta di Calle dei Bombardieri. Paolo Ganz non è solo un musicista: il suo primo libro ci rivela un autore solido che ci racconta una Venezia inedita, intima, rivelata.
La rassegna si conclude martedì 7 febbraio alle 18 con Alberto Toso Fei e il suo Misteri di Venezia, la summa di vent’anni di ricerche, sia d’archivio che sul campo, di questo prolifico veneziano che racconta da libri e tv la sua Venezia misteriosa e leggendaria.
Misteri di Venezia è una spettacolare guida che ci accompagna lungo sette itinerari notturni nelle pieghe più nascoste e intime della città. Il libro più venduto in dicembre a Venezia viene presentato dall’autore e da Giovanni Pelizzato.