SANTENA (Torino) – Caffè Vergnano invita i migliori baristi provenienti da tutto il mondo a mostrare la loro arte nella preparazione del caffè in un’appassionante competizione internazionale in scena fino 30 novembre 2024. Un’occasione irripetibile per la propria crescita personale e professionale e che offre ai partecipanti l’opportunità di essere valutati da prestigiosi coffee expert e di fronteggiare baristi altamente qualificati a livello mondiale.
La competizione di Caffè Vergnano
Le iscrizioni sono aperte dal 3.05 al 30.06 sul sito. I candidati scelti da Caffè Vergnano potranno partecipare alle selezioni italiane che si terranno da giugno a settembre.
Il vincitore italiano accederà per diritto alla finale internazionale in cui competerà con i vincitori degli altri Paesi e che si terrà a metà ottobre presso l’Accademia Vergnano a Chieri (Torino).
In palio prestigiosi premi, tra cui un viaggio in piantagione per il primo classificato e il titolo Vergnano Barista Champion.
L’Accademia Vergnano, riconosciuta come SCA Premier Training Campus e abilitata al riconoscimento della SCA Certification, offre corsi accademici specializzati e programmi di training studiati per trasmettere la cultura del caffè, i segreti e la professionalità necessari per padroneggiare l’arte dell’autentico espresso italiano.
La scheda sintetica dell’azienda
L’azienda è una delle più antiche torrefazioni italiane a livello nazionale. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da oltre 140 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo. Il segreto delle miscele è la tostatura, lenta e tradizionale che valorizza ogni singola origine, nel rispetto della materia prima.
Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 180 Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo.