CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

CAFFE’ VERGNANO – Ecco Èspresso1882 bar, nuova linea di miscele e merchandishing

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Di grande gusto e carattere, nasce Èspresso1882 BAR: una nuova linea di miscele e merchandising pensata per i bar che vogliono offrire sempre il meglio ai propri clienti. Un altro passo avanti per Caffè Vergnano che ha voluto ideare un concept giovane, funzionale capace di soddisfare le moderne esigenze del mercato.

L’azienda torinese ha saputo ancora una volta rinnovarsi con grande abilità, mantenendosi comunque fedele ai principi di qualità e ricercatezza che l’hanno sempre contraddistinta. La nuova linea rappresenta la naturale continuità in termini di gusto, colore ed esperienza della gamma di capsule Èspresso1882, lanciata sul mercato qualche anno fa e diventata oggi uno dei fiori all’occhiello della produzione di Caffè Vergnano.

Èspresso1882 Bar nasce come assoluta novità destinata al mercato Horeca di alto livello: è stata infatti pensata per caffetterie, hotel e ristoranti che vogliono contraddistinguersi nella scelta delle migliori materie prime, senza rinunciare però ad un merchandising di gran gusto, colorato e decisamente riconoscibile.

La nuova gamma Èspresso1882 Bar comprende infatti: 3 miscele superiori di caffè in grani disponibili nelle versioni dolce, intenso, cremoso e confezionate in PET (atmosfera protetta) da 2 Kg, un sacco da 1 Kg per il DEC, un set di 6 tazzine da espresso, bicchieri in vetro e plastica, teiera, lattiera, zucchero, porta zucchero, tovaglioli e porta tovaglioli, oltre ad insegne ed accessori per l’esterno (targa, zerbino, insegna bifacciale e lavagna doppia) e divise (polo manica corta uomo e donna e davantino).

Un set completo, accuratissimo che è stato studiato in ogni minimo dettaglio, dal design, ai colori delle tazzine, alla “È” scritta con cromie diverse per dare un tocco di personalità ai servizi da caffè, te, cappuccino e cioccolata. Tutto è coordinato: comprese le T-shirt polo con il logo che esprimono eleganza e stile al tempo stesso. Anche il dehors può essere personalizzato con insegne e targhe Èspresso1882 Bar per richiamare i veri intenditori dell’espresso.

Le scaffalature interne e gli arredi sono stati a loro volta “rivisitati” per assicurare il giusto comfort al cliente e dare la giusta importanza agli spazi. In quest’ottica, si comprende come Caffè Vergnano creda fortemente nella necessità di investire nel settore Horeca, che nel 2013 ha rappresentato per l’azienda circa il 30% del fatturato totale, con ampie potenzialità di crescita ed espansione.

Un traguardo reso possibile dalla volontà di fare sempre meglio con format ad hoc, elaborati da chi sa fare caffè da oltre un secolo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio