TORINO — Caffè Vergnano entra a far parte di “Gradita”, la rete di impresa che riunisce una selezione di marchi italiani di eccellenza nel campo alimentare.
La storica azienda torinese si unisce così alle prestigiose realtà produttive già presenti: Callipo Conserve Alimentari S.p.A, Pietro Coricelli S.p.A con gli oli d’oliva Cirio, Divella S.p.A, Callipo Gelateria Srl, Fratelli Polli S.p.A. e Galvanina.
Gradita nasce con l’intento di creare sinergie di esperienze e competenze tra le aziende partner che possano accrescere la competitività sui mercati grazie ad una visione comune, pur senza rinunciare alla propria identità aziendale.
Lunghe tradizione familiari
Tutti i protagonisti di Gradita vantano una lunga tradizione familiare. Trasmessa di generazione in generazione. E condividono l’obiettivo di rappresentare il made in Italy. E anche diffondere la dieta mediterranea nel mondo come modello nutrizionale equilibrato e salutare.
Francesco Divella, Presidente di Gradita, commenta così l’ingresso di Caffè Vergnano. “L’ingresso di questa nuova realtà all’interno della nostra rete ci rende orgogliosi. E ci dimostra ancora una volta come il nostro progetto funga da catalizzatore di quelle belle e solide realtà alimentari del made in Italy. Quelle che condividono i nostri valori e le nostre ambizioni. Mettere insieme le esperienze e le conoscenze di aziende centenarie ci rende più forti e performanti sui mercati internazionali; dandoci allo stesso tempo la possibilità di mettere in risalto le nostre identità”
Un incredibile valore aggiunto
“Siamo veramente felici di questa nuova collaborazione” aggiunge Carolina Vergnano, Cda di Caffè Vergnano. “Credo che la capacità di fare sistema sia una risorsa sempre più importante per le piccole medie imprese. Un progetto come la rete Gradita è una grande opportunità di crescita e di evoluzione: non solo per gli scenari commerciali che può aprire, ma soprattutto perché permette di confrontarsi con altre realtà imprenditoriali su temi importanti. Un incredibile valore aggiunto per la valorizzazione del Made In Italy in tutto il mondo.”