mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè Vergnano: è partito il tour di Women in Coffee e sul Bulli trovate il bar di Elisa Vottero

Dieci giorni di viaggio. Altrettante tappe dove verrà presentato il progetto, nato nel 2018 per dare sostegno alle donne che lavorano nelle piantagioni di caffè. (per saperne di più cliccare qui).Ma non solo perché sono anche previste tappe di somministrazione dove verrà offerto il caffè e durante le quali si potrà conoscere tutto sul progetto Women in Coffee!

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Parte il Women in Coffee Tour, un road trip in giro per l’Italia alla scoperta di storie di empowerment femminile. Protagonista il Bulli, allestito per diventare una vera caffetteria itinerante, che farà tappa in diverse città lungo lo stivale per diffondere il progetto di sostenibilità e incontrare donne che hanno fatto dei loro sogni un progetto di vita. A guidare il Bulli, Elisa Vottero, detta Sisa (@sisavottero), che per prima ha sposato il progetto di Caffè Vergnano, aprendo a Cesana un bar Women in Coffee (scoprite di più qui). Maestra di sci ha fondato il movimento #alsogirlscandoit dopo aver attraversato l’Italia in bici da sola in 27 giorni.

Caffè Vergnano in rosa lungo lo Stivale

Sarà lei la voce narrante del viaggio, pronta a offrire caffè e a raccogliere le testimonianze di donne che con coraggio, resilienza e intraprendenza hanno realizzato i loro sogni.

  • CIMBALI M2
Elisa Vottero dietro al bancone

Dieci giorni di viaggio. Altrettante tappe dove verrà presentato il progetto, nato nel 2018 per dare sostegno alle donne che lavorano nelle piantagioni di caffè. (per saperne di più cliccare qui). Ma non solo, perché sono anche previste tappe di somministrazione dove verrà offerto il caffè e durante le quali si potrà conoscere tutto sul progetto Women in Coffee!

3 luglio: piazza Carlina a Torino

6 luglio: largo La Foppa a Milano

9 luglio: Numana presso il nostro Caffè Vergnano 1882

10 luglio: piazza Ghiberti a Firenze

Il road trip del Bulli rosa diventerà un mini-documentario Youtube in 6 episodi per diffondere il progetto

E per spingere una raccolta fondi che passa attraverso la vendita della Pink Collection (scopritela qui), una collezione di prodotti rosa dedicata a Women in Coffee. La partenza del Tour è anche l’occasione per lanciare il concorso “Il tuo bar Women in Coffee” che si colloca all’interno del progetto di valorizzazione delle donne imprenditrici e premia titolari di bar con una storia al femminile per cui il progetto Women in Coffee risulta calzante.

Durante il tour, la nostra testimonial inviterà le donne bariste ad aderire al progetto Women in Coffee Bar provando a vincere il concorso. Per saperne di più cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more