MILANO – Al centro del quadrilatero della moda milanese, nel Four Seasons Hotel Milano, da qualche giorno è iniziato un percorso alla scoperta del caffè. All’interno della struttura infatti, si trova allestito un Coffee Trolley che accompagna i visitatori all’interno delle tante sfumature della bevanda così amata nel mondo.
Preparato da diversi artigiani italiani e guidato dal caffeesperto Renzo Mannis e dal sommelier Antonio Fontana. Due professionisti che hanno formato le loro competenze presso l’Accademia Vergnano e che quindi a pieno titolo possono accompagnare gli ospiti attraverso la Coffee Vergnano Experience.
Un’esperienza sensoriale tra varie estrazioni
Durante questo viaggio esplorativo in mostra sia il V60, il chemex, Gina, la french press e altri sistemi a filtro fino all’ibrik. Mentre, per chi è legato più al tradizionale espresso, presente anche una macchina per preparare una tazzina con il Jamaica Blue Mountain.
Più nel dettaglio, riportiamo l’evento dal sito pressfourseasons.it.
Il Coffee Trolley è la conclusione perfetta di una colazione di lavoro o tra amici
Oppure semplicemente un nuovo rito per incontrarsi con gli amici nel Foyer. Nella cornice del ristorante La Veranda, che si affaccia sulla corte interna dell’hotel, è possibile vivere un momento senza uguali per esplorare la degustazione del caffè macinato al momento dalle sapienti mani del Coffee Specialist di Four Seasons Hotel Milano. Vero esperto del caffè in grado di consigliare al meglio gli ospiti per rapire le loro preferenze.
E’ possibile creare una miscela totalmente personalizzata
Scegliendo l’estrazione più apprezzata tra quelle internazionali proposte – Turkish Coffee, French Press, Gina Goat, Chemex, o Syphon – e tra le diverse varietà disponibili. Come India Kaapi Royal, Colombia Excelso Washed, Ethiopia Natural Sidamo, Uganda Natural.
Fu già nel 1570 che un noto botanico e medico portò in Italia alcuni sacchi di caffè dall’Oriente
Facendolo diventare fin da subito la bevanda nazionale degli italiani. Bere il caffè in Italia è infatti considerato un vero e proprio rito, da assaporare ritrovandosi in compagnia. Quello che senza dubbio può essere considerato uno dei piaceri preferiti dagli italiani; sempre alla ricerca del caffè perfetto, macinato in grani al momento della preparazione sprigiona tutto il suo aroma e i suoi benefici. Salvaguardando in pieno il complesso organolettico di ogni chicco.
“A Four Seasons Hotel Milano siamo attenti ai commenti dei nostri ospiti. Creare un caffè fatto su misura per il palato dei nostri clienti. Attraverso un processo di lavorazione manuale fatto direttamente di fronte a loro, era diventata ormai un’esigenza. Grazie alla collaborazione e alla professionalità di Caffè Vergnano, al Foyer Bar e al ristorante La Veranda, abbiamo reso possibile questa esperienza unica nel suo genere, che trasforma il caffè cosi detto “americano” e crea una nuova occasione di ritrovo.” cosi Mauro Governato, General Manager di Four Seasons Hotel Milano.
“Siamo davvero entusiasti e onorati di essere stati selezionati da una realtà così esclusiva come il Four Seasons Hotel Milano” dichiara Carolina Vergnano
Responsabile del settore estero e marketing “Sin dal primissimo incontro abbiamo immediatamente percepito questo progetto come perfettamente in linea con lo spirito e la natura della nostra azienda di famiglia. Per questo abbiamo concepito e progettato un’offerta che fosse in grado di raccontare la cultura del caffè a 360 gradi.
Dando grande spazio anche alla materia prima e al contatto diretto con l’ospite. Da quattro generazioni la nostra mission è promuovere il rito del caffè in tutto il mondo e siamo più che mai orgogliosi di poter mettere le nostre competenze e il nostro know-how a disposizione di un pubblico prestigioso e internazionale come quello del Four Seasons Hotel Milano.”