CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Trucillo porta Salerno ad Anuga per celebrare Il Made in Italy

La torrefazione salernitaana torna alla fiera tedesca più importante del settore per raccontare lo stile italiano del caffè ai consumatori di tutto il mondo. In vetrina la nuova linea dedicata alla casa “True Italiano”: un gesto per dire caffè.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SALERNO – Anuga, la fiera più grande e più importante del mondo per il food and beverage. Ha aperto le sue porte sabato 7 ottobre 2017 a Colonia (Germania). C’è anche Salerno.

Anuga ospita il Caffè Trucillo

La torrefazione salernitana Caffè Trucillo infatti è tra gli oltre 7200 espositori provenienti da 100 paesi. Ciascuno racconterà i propri prodotti e le novità del mercato sul palcoscenico di questa vetrina globale.

«Ad Anuga è possibile incontrare i più importanti attori del settore alimentare e delle bevande.– spiega Antonia Trucillo, responsabile marketing Trucillo (nella FOTO sopra). – e la nostra partecipazione conferma la grande attenzione che riserviamo al segmento “casa”.

La nostra storia comincia nel 1950. Quando mio nonno Cesare Trucillo iniziò ad importare, selezionare e tostare caffè. Da allora nulla è cambiato. Infatti, scegliamo solo i grani più ricchi e aromatici per creare miscele perfette. La nostra missione non è solo produrre caffè di qualità; ma anche diffondere la cultura del Caffè Espresso Italiano di Qualità».

La nuova linea retail “Il Mio Caffè

Nata dalla volontà di celebrare lo stile veramente italiano del caffè.

Otto nuove referenze, disponibili sia in grani che macinato, compongono la nuova gamma di prodotti dedicati al consumo domestico, dove la gestualità italiana diventa protagonista delle confezioni di caffè, capace di scaldare l’immaginazione in patria e di raccontare una storia italiana all’estero.

La tagline ‘True Italiano’ parte dalla radice del cognome Trucillo e, mescolando inglese e italiano, comunica l’essenza italiana del brand.«In Italia la cultura del caffè è più profonda e radicata che in ogni altro paese, tanto che non si esporta solo il prodotto e il suo rituale, ma anche il vocabolario con cui lo si descrive – continua la responsabile marketing Trucillo – il linguaggio che caratterizza noi italiani è sicuramente quello delle mani, e proprio il nostro gesticolare è stato la chiave per raccontare la nostra storia ed esprimere chi siamo, semplificando in un gesto il nostro mondo e la nostra passione: il caffè».

Passione, generosità e autenticità si fondono tra loro nel linguaggio delle mani, un’esplosione di colori e aromi pensati per chi non vuole rinunciare al piacere di un buon caffè anche a casa.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio