SALERNO – Una nuova casa per un marchio storico: la famiglia Trucillo è pronta al Grand Opening con un’intera giornata a porte aperte per presentare la sua nuova sede.
Martedì 21 marzo a partire dalle ore 9 in via Cappello Vecchio 4, la storica torrefazione di Salerno si presenta al pubblico con un opificio completamente rinnovato, in cui tradizione e tecnologia si fondono.
Oltre 60 anni di amore per il caffè: “L’aroma intenso di questa bevanda ha inebriato gli anni della mia infanzia -afferma Matteo Trucillo, dal 1980 alla guida della torrefazione – Quei sorrisi, quei profumi, quelle mani operose, allora come adesso, esprimono tutta la passione per il nostro lavoro che negli anni diventa una grande tradizione di famiglia.
Obiettivo comune verso cui tende, con passione e determinazione, l’intero team Trucillo è offrire tutto il piacere custodito in una tazzina di caffè curandone ogni aspetto, dalla selezione dei chicchi alla produzione”.
Un’azienda dal cuore salernitano, che rappresenta un’eccellenza a livello mondiale, Caffè Trucillo ha basato il suo sviluppo su alcuni valori chiave: persone, professionalità, autenticità.
Dal 2003 la linea rossa, simbolo dell’azienda, parte da Salerno per attraversare il globo: Caffè Trucillo oggi rappresenta un’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo, dalla Russia al Canada, dall’Arabia Saudita all’Iran.
L’evento del 21 marzo vedrà la partecipazione di personalità di spicco del settore tra cui Martina Lupi, giovane pittrice che realizza opere d’arte utilizzando esclusivamente caffè; Luigi Lupi, best trainer ambassador 2016 per il suo impegno nella divulgazione della qualità del caffè; Chiara Bergonzi, vicecampionessa mondiale di Latte Art; Simone Guidi, esperto delle procedure di controllo degli standard qualitativi del caffè verde; Andrea Lattuada, riconosciuto a livello internazionale per la sua professionalità ed il know-how maturato in molti anni di esperienza tra bar e coffee shop tra Europa, Asia ed America, che approfondirà i vari nuovi metodi di estrazione, preparazione e degustazione del caffè.
E i trainer dell’Accademia Trucillo Carmine Iannone, Matteo Dongiovanni e Antonio Odierna. Una giornata organizzata con cura e passione da tutto lo staff Trucillo e che vedrà in prima linea Matteo, Fausta, Antonia, Andrea e Cesare Trucillo, pronti ad accogliere i clienti Italia ed i bar per condividere questa importante tappa della storia dell’azienda.
“La nuova sede è una nuova casa, ma anche un riconoscimento del ruolo e del valore di chi ha reso possibile la nostra crescita e con noi guarda al futuro” – nelle parole di Antonia Trucillo, responsabile marketing e volto della terza generazione della famiglia, risuonano gli insegnamenti di nonno Cesare – “Oggi come 60 anni fa, la nostra azienda punta tutto sulle persone, riconoscendone il ruolo centrale di ambasciatori di marca e pilastri delle future strategie di sviluppo aziendale”.
Dal coffee lounge al laboratorio, dall’Accademia al coffee shop, tutte le aree della nuova sede saranno aperte per permettere agli ospiti di conoscere da vicino le attività in cui la torrefazione è impegnata ogni giorno.