mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè Trucillo: da Praga ad Amman passando per Colonia, Mosca e Milano

La storica torrefazione di Salerno in tour alle più importanti fiere di settore. “Crediamo nel dialogo e nella contaminazione tra linguaggi anche apparentemente lontani: vogliamo valorizzare il ruolo sociale del caffè” annuncia Fausta Colosimo, Managing Director dell’azienda.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SALERNO – Una storia lunga quasi settant’anni, un marchio che dal 1950 mira a diffondere la cultura di una bevanda attraverso un prodotto di qualità: Caffè Trucillo, storica torrefazione salernitana, dopo aver inaugurato il nuovo opificio, continua a confermare la sua presenza fuori dai confini nazionali, con un intenso programma di attività all’estero.

Dal chicco alla tazzina, come dal baco alla farfalla, c’è tutta la voglia di raccontare al mondo il piacere custodito in una tazzina.

  • CIMBALI M2

«Crediamo nel dialogo e nella contaminazione tra linguaggi e logiche anche apparentemente lontani – spiega Fausta Colosimo (a destra nella FOTO), Managing Director dell’azienda – e miriamo a valorizzare il ruolo sociale del caffè, da sempre associato all’incontro, alla relazione. In quest’ottica siamo convinti da sempre che partecipare alle fiere non voglia dire solo occupare uno spazio espositivo, ma che rappresenti l’occasione per confrontarci, creare nuove relazioni e anche per sognare, ipotizzare la messa in campo di nuovi progetti ed idee legate al profumo inconfondibile del caffè».

In quest’ottica un lungo “tour” attende il team di Trucillo. Si comincia con For Gastro & Hotel, 12esimo anno della fiera gastronomica di Praga, dal 5 all’8 ottobre. A seguire Anuga, dal 7 all’11 ottobre a Colonia, in Germania. Che è riconosciuta come la fiera più importante, a livello internazionale, per il settore agroalimentare e bevande.

In calendario anche la partecipazione al Pir Expo, dal 9 all’11 ottobre a Mosca.  Si tratta di un’esposizione unica con la partecipazione delle più importanti società del settore. Il posto giusto per conoscere le tendenze del mercato moderno.

Quasi in contemporanea, dal 10 al 12 ottobre, Caffè Trucillo sarà in vetrina anche all’Horeca Jordan di Amman (Giordania). Che è definita come la più grande mostra per l’industria Hospitality e Food & Beverage Service nella zona.

Dal 20 al 24 ottobre, unica tappa italiana del tour sarà Milano. Accadrà in occasione di Host.

In tour anche l’Accademia Trucillo, il centro di formazione permanente

Un programma intenso, grazie al quale l’azienda salernitana rappresenterà una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo con i nuovi prodotti per il bar e per la casa. E anche con una serie di iniziative firmate Accademia Trucillo, centro permanente di formazione sul caffè in Italia e nel mondo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more