MILANO – Nella scelta e nell’acquisto del caffè, gli italiani premiano la qualità e i prodotti ad alto livello di servizio come le capsule. I dati di vendita sul canale retail registrano un incremento del 15% a volume delle capsule – fonte Iri febbraio 2019. Mentre continuano a crescere anche gli acquisti online. Tra i maggiori player del settore, protagonisti di innovazioni che hanno visto cambiare i nuovi trend di consumo degli italiani, si conferma Caffè Trombetta S.p.a.. La cui produzione di capsule rappresenta oggi un valore crescente rispetto alla produzione delle referenze tradizionali.
L’azienda, tra le prime ad avviare la produzione di cialde in cartafiltro e successivamente di capsule compatibili, acquisisce un importante know how e lancia nel 2014 la linea di capsule compatibili L’espresso. Prodotte con miscele selezionate per rispondere ad ogni gusto: più crema, arabica, aromatico, decaffeinato e bio, con miscele di caffè pregiati provenienti da agricoltura biologica.
Caffè Trombetta: l’importanza vitale di rinnovarsi continuamente
Così come di investire in innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e dei consumatori, nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali, portano Caffè Trombetta ad introdurre una nuova linea di produzione all’avanguardia da 400 capsule al minuto, che si aggiunge alle due linee esistenti.
Le capsule, confezionate singolarmente in atmosfera protettiva con un sacchetto speciale, garantiscono una conservazione ottimale del prodotto nel tempo. Mantenendo così intatto l’aroma e il profumo del caffè macinato appena tostato. Questo investimento oltre ad aumentare la capacità produttiva, consente di migliorare la qualità del prodotto attraverso sofisticati controlli in linea.
Afferma Giorgio Trombetta, AD di Caffè Trombetta SpA
“Tra le sfide che l’azienda si è proposta di affrontare c’è il tema della sostenibilità ambientale. Abbiamo di recente effettuato un importante investimento per una nuova tostatrice che ci consentirà di ridurre sensibilmente le emissioni in atmosfera. Prioritario inoltre è lo sviluppo di possibili soluzioni legate all’utilizzo di capsule di materiale compostabile o alla raccolta e riciclo delle capsule usate“.
Nata come torrefazione di caffè sfuso nel 1890 a Roma, Caffè Trombetta ha fatto della qualità e della innovazione i due pilastri che sostengono crescita e successo negli anni
Per rafforzare l’immagine e la notorietà della già apprezzata linea di capsule compatibili L’Espresso, è stata sviluppata una campagna pubblicitaria integrata curata dall’agenzia di comunicazione e marketing BSG di Roberta Ceccarelli. On air fino al 2 novembre prossimo, la campagna coinvolge TV, Radio, Digital e Social.
E ha come testimonial la modella/attrice Valentina Imperatori De Angelis, già protagonista di campagne tv come Poste Italiane, Satispay e Tim e fiction come Il Bosco con Giulia Michelini, Come un Delfino 2 con Raoul Bova. Infine, La vita che corre di Maurizio Costa.
Per maggiori informazioni, sul sito dell’azienda.