mercoledì 22 Gennaio 2025

Affitto da 50 mila euro in Piazza San Marco a Venezia: Caffè Totobar dice «basta»

Per leggere l'articolo completo, consultare il link riportato qui di seguito https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/affitto_folle_50mila_euro_venezia_bar_san_marco_totobar-3392445.html

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VENEZIA – La data fatidica scatterà fra pochi giorni. Da venerdì primo dicembre lo storico Caffè Totobar di Piazza San Marco ridurrà i propri spazi.

Riconsegnerà perciò le chiavi di una parte dell’edificio dove è insediato, agli eredi di Antonio Fulgenzi. La decisione della società Mobiliare Veneta, che fa capo all’imprenditore Lino Cazzavillan, è arrivata, alla scadenza dell’attuale contratto di locazione prevista per giovedì. Vista la richiesta considerata a dir poco esorbitante per il rinnovo. Si parla di ben 50 mila euro di affitto al mese.

  • CIMBALI M2

Caffè Totobar si oppone

Un canone più che raddoppiato rispetto alla cifra di oggi, che ha convinto la società della famiglia Cazzavillan a non esercitare il diritto al rinnovo.

«Era una cifra già alta, ed eccessiva, quella attuale. – spiega l’imprenditore Lino Cazzavillan. – ma, dodici anni fa, avevo rinnovato il contratto esclusivamente per una questione affettiva. La mia famiglia è lì da 67 anni».

E conclude: «Quest’ultima pretesa è improponibile, meglio rinunciare e stare in spazi più stretti. Continueremo a fare quanto facevamo prima, solo in ambienti più ridotti. Per noi cambierà poco»

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more