CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè torrefatto: ecco perché i prezzi scendono soltanto negli Usa e in Italia no

J.M Smucker ha annunciato a sorpresa la scorsa settimana un consistente taglio (-6%) dei listini reso possibile dal calo durevole dei prezzi del caffè verde. Ma all’origine di questa decisione ci sarebbe soprattutto la volontà di riconquistare le quote di mercato perdute.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – J.M. Smucker abbassa i prezzi prendendo alla sprovvista la concorrenza. Il numero uno del mercato Usa del caffè ha annunciato inaspettatamente, martedì scorso, un taglio consistente (-6%) dei listini di buona parte dei prodotti a marchio Folgers e Dunkin’ Donuts (con la sola eccezione del porzionato).

Si tratta del secondo ribasso consecutivo in meno di un anno. Il precedente era stato attuato a luglio 2015.

La decisione è stata motivata dal “calo durevole dei prezzi del caffè verde” dichiara Smucker in un comunicato stampa.

Ma l’impressione degli analisti è che le ragioni di questa mossa vadano ricercate altrove.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio