CIMBALI M2
venerdì 04 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

INIZIATIVA CSC – Caffè Speciali Certificati su Facebook, un “mi piace” sulla cultura del caffè

Da leggere

TME Cialdy Evo

Il caffè di qualità riscuote l’attenzione di una platea sempre più grande di torrefattori, baristi e di consumatori finali, alla ricerca del piacere dell’espresso.

E il loro punto di incontro è spesso la “piazza” di Facebook, sulla quale affaccia una nuova vetrina: la pagina di Caffè Speciali Certificati – CSC, l’associazione che da 18 anni riunisce numerose torrefazioni nell’impegno comune della realizzazione di un prodotto di qualità superiore certificata.

https://www.facebook.com/CaffeSpeciali

Si apre con un’immagine “calda” e coinvolgente di un gruppo di lavoratori che processa il caffè con l’attenzione e la meticolosità che un caffè richiede per poter diventare speciale.

In essa la community del caffè troverà informazioni sul caffè di qualità certificata, sui processi di selezionatura e certificazione, approfondimenti, spunti utili per un cammino nel segno dell’eccellenza dal chicco alla tazzina: una filiera affascinante da conoscere a fondo per imprimere quel salto di qualità di cui il mondo dell’espresso ha indubbiamente bisogno.
E in un contesto di divulgazione della cultura del caffè CSC ha davvero molto da dire.

Enjoy!

Le torrefazioni che aderiscono a CSC sono Arcaffè Estero – Livorno; Barbera 1870 – Messina; Blaser Café – Berna (CH); Caffè Agust – Brescia: Mondicaffè C.T.&M. – Roma; DiniCaffè – Firenze; Goppion Caffè – Preganziol (TV); Le Piantagioni del Caffè – Livorno; Torrefazione Musetti – Pontenure (PC).

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè