mercoledì 22 Gennaio 2025

Singapore, brevettato il caffè probiotico, portentoso amico dell’apparato digerente

Il contenuto di caffeina è rimasto intatto in questa nuova soluzione, così come anche l’acido clorogenico. Sono le due sostanze con effetti anti-diabetici, anti-cancerogeni, anti-infiammatori e anti-obesità

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SINGAPORE – Avete mai sentito parlare del caffè probiotico? E’ una scoperta recente che arriva direttamente da Singapore, la metropoli asiatica a maggioranza cinese dove la ricerca scientifica ha dato vita a questo nuovo prodotto alleato della digestione grazie alle sue caratteristiche peculiari: i probiotici. Leggiamo esattamente cosa contiene questa bevanda portentosa, dal sito cefalunews.org.

Caffè probiotico? Che cos’è?

Gli scienziati dell’alimentazione dell’Università Nazionale di Singapore hanno sviluppato un caffè ricco di probiotici. Aiuta e promuove la salute dell’apparato digerente. Questo caffè contiene fino a 1 miliardo di unità di probiotici vivi. Si può conservare a temperatura ambiente per più di 14 settimane senza perdere efficacia e proprietà del caffè probiotico. Questo caffè offre alle persone una nuova opzione ricca di batteri benefici. Questo caffè subisce diversi processi di fermentazione. Il contenuto di caffeina è rimasto intatto come anche l’acido clorogenico. Sono le due sostanze con effetti anti-diabetici, anti-cancerogeni, anti-infiammatori e anti-obesità.

  • CIMBALI M2

Come assumere i probiotici?

Il National Institutes of Health di Singapore non ha stabilito una raccomandazione ufficiale per l’ assunzione di probiotici. Tuttavia, l’agenzia sottolinea che il potenziamento del microbioma intestinale può giovare alle persone con disturbi digestivi, colesterolo alto ed eczema. I ricercatori dell’Università Nazionale di Singapore hanno depositato un brevetto in proposito.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more